AltaRoma con la collezione [R3]CIRCLE scrive una nuova pagina della moda sostenibile, esaltando le giovani voci del settore che rispondono all'appello salva-ambiente di questi giorni.

Maker Faire Roma - The European Edition apre oggi la sua settima edizione. La mostra, che terminerà domenica 20 ottobre, accoglie tra le numerose esposizioni, la presentazione della collezione [R3]CIRCLE. Ingegno, innovazione e tanta creatività, questi sono i valori affermati dalla linea dal fascino verde.

AltaRoma crea [R3]CIRCLE: look di Italo Marseglia, abito lungo nero e soprabito stampato
AltaRoma crea [R3]CIRCLE: calzatura da uomo di Zingales

La filosofia della collezione è interpretata dal brand italiano Fili Pari con la confezione di indumenti caratterizzati da una peculiare membrana brevettata, membrana Veromarmo, un microfilm indossabile realizzato a partire dalla polvere di marmo che dona al capo il colore di base. Il brand si contraddistingue per lo stile minimal, confortevole e brioso di ogni design. Italo Marseglia invece col suo omonimo marchio di demi-couture rielabora il tema con pezzi di alta gamma che fanno dell'upcycling il loro segno distintivo. Drappeggi, colori pieni e textures accentuano una femminilità armonica nel movimento, essenziale è il know-how della tradizione sartoriale italiana. Natura, tradizione e stile si fondono nelle linee pulite delle borse Woobag, accessori che si distinguono per l'astuta e raffinata lavorazione del legno e la delicatezza della pelle, il profumo del legno, le sue venature e la sensazione tattile rendono ogni modello unico. Vincenzo Zingales col suo brand di calzature Zingales ridefinisce i confini del lusso creando eleganti calzature artigianali da uomo completamente animal cruelty free adottando la peculiare metodologia Goodyear. Tecnologia, comfort, innovazione, rispetto per gli animali e le persone ed ecosostenibilità, questi sono i nuovi sinonimi di lusso proposti dal brand. Tiziano Guardini e i suoi capi contemporanei inondano il mondo della moda apportando una nuova visione della Couture. Materiali, forme e lavorazione sono il frutto di una attenta ricerca e di sperimentazioni senza frontiera, la sua filosofia? ECOuture: la naturale evoluzione del lusso che rende la natura stessa il punto di partenza e il punto d'arrivo. La beach-couture sarà invece rappresentata all'interno della collezione [R3]CIRCLE dal brand Repainted. Una sostenibilità Made in Italy ispirata all'antica e preziosa arte giapponese del Kintsugi. Da essa il brand impara a cogliere la bellezza nelle imperfezioni e si specializza nella produzione di un particolare materiale performante e tecnico generato dal recupero di materiali di scarto raccolti nel mare capace di resistere ad esempio al cloro e la salsedine. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale AltaRoma.