Roberta Risolo | preziose suggestioni

on 1 Giugno, 2020 by Contributor Leave your thoughts

I gioielli Roberta Risolo evocano paesaggi e sensazioni di una terra meravigliosa, il Salento,  atmosfere plasmate attraverso una combinazione di materiali e colori sapientemente lavorati che danno vita a piccoli capolavori di arte contemporanea.

Sperimentazione di materiali meno pregiati ma altamente evocativi come il legno e la pietra leccese, danno vita a gioielli esclusivi, intrisi di storie e tradizioni. Roberta Risolo, nata a Galatina nel 1983, sin da giovanissima si dedica all’arte della gioielleria.

Dopo il diploma in “Arte dei metalli e dell’oreficeria” si trasferisce a Vicenza per frequentare diversi corsi di specializzazione. Inizia a collaborare come designer con importanti aziende come Montblanc, John Galliano, Chopard, Tiffany & co, Bvlgari,  finchè nel 2013 decide di dedicarsi al suo progetto personale lanciando il marchio omonimo.

I gioielli Roberta Risolo rivelano il forte legame con la cultura e le tradizioni salentine,  terra di origine della designer. La collezione Ulivo si compone di anelli, orecchini, collane realizzati con nobile legno d’ulivo e ottone che, trasformati in sofisticate forme,  racchiudono perle e pietre dure. La collezione Fico d’India, chiaramente ispirata alla pianta caratteristica dei paesaggi salentini, è realizzata in ottone con bagno galvanico, ametista, tormalina o quarzo. Nella collezione Elementi Marini troviamo una spilla in ottone rodiato, smalto e perle coltivate rappresenta una stella di mare, anelli in ottone in quattro differenti colorazioni sono ispirati al riccio di mare, orecchini in ottone e pietre dure riproducono le alghe del mare. Creazioni suggestive, ricche di emozioni, che si svelano in queste ed altre collezioni di Roberta Risolo che potete scoprire su  http://www.robertarisolo.it/

You Might Also Like

Talk About | genderless, la moda che racconta ciò che siamo
on 11 Luglio, 2020
handbag con pietre e piume Lucia Merlo Bags
Lucia Merlo Bags | tra piume e scintillìi, borse made in Italy
on 6 Luglio, 2020
Ob-Session of the Day | orecchini, i gioielli dell’estate!
on 4 Luglio, 2020
YouareU | la camicia… senza bottoni!
on 29 Giugno, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *