Roi du Lac | un nome francese, un’anima italiana

on 22 Luglio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Un made italiano, un’anima cosmopolita. Potremmo iniziare così il nostro viaggio in Roi du Lac, un brand che ha fatto del mondo un posto da esplorare con il corpo e con la mente. Nei colori e nelle stampe disegnate a mano si colgono ispirazioni, paesaggi, luoghi ma anche immaginazione e fantasia, cuciti poi con arte e sartorialità in capi eleganti e sofisticati.

Finalista dell’imminente e noto Who Is On Next? 2020, progetto scouting presentato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, Roi du Lac si è fin dal suo esordio fatto notare. Dietro il suo curioso nome francese si nasconde un marchio esclusivamente italiano con un heritage scozzese. La sua traduzione? Re del Lago.

Fondato nel 2016 da Marco Kinloch Herbertson e sua moglie Antea Brugnoni Alliata, Roi du Lac si è affermato nel settore dell’home decor per la bellezza dei suoi originali disegni fatti a mano, le sue carte da parati, i suoi tessuti. Oggi il marchio vanta una raffinata linea ready to wear donna e una di accessori uomo e donna che si caratterizzano proprio per le stampe disegnate a mano, per la combinazione dei colori, per tessuti sceltissimi e per la manifattura tipicamente italiana.

Tutte le collezioni raccontano un viaggio visto attraverso gli occhi del designer in culture diverse, epoche, posti lontani ma anche luoghi raggiunti con la creatività e la fantasia. La donna si veste di un’eleganza minimale e romantica nelle forme ma forte nelle stampe e nei colori, a tratti ironica. Un mix contemporaneo che unisce nella ricerca e nello stile delle sue collezioni giacche sartoriali e completi dal taglio maschile con morbide camicie, femminili pencil skirt, gonne a corolla, abiti corti come leggiadri maxi dress… i tessuti tutti italiani sono selezionati con cura seguendo il principio dell’alta qualità, dalla seta preziosa di Como ai ricami realizzati in Puglia. La cura per le rifiniture e per i dettagli come bottoni e fodere è meticolosa.

Presente in più paesi con oltre quaranta punti vendita, tra cui gli Stati Uniti e il Giappone, Roi du Lac è un brand assolutamente da scoprire!

You Might Also Like

total look dima leu
Dima Leu | la libertà dello sportswear, l’eleganza del tailoring
on 9 Agosto, 2020
Must have da mettere in valigia
Must have | quali non possono mancare nella tua valigia?
on 7 Agosto, 2020
orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020
maxi dress nero ac9
AC9 | semplicità disarmante
on 3 Agosto, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *