Type and press Enter.

Rosa Castelbarco Gioielli | la bellezza nella purezza

Rosa Castelbarco Gioielli | la bellezza nella purezza

Rosa Castelbarco Gioielli: linee pulite racchiudono materiali ricercati, non convenzionali, per gioielli ultra light. L’ispirazione guarda alla natura, già citata e marcata nel logo di questo emergente brand, nato a Milano nel 2014 dall’omonima fondatrice Rosa Castelbarco, che si identifica nello schizzo di una rosa.

Non un semplice disegno, ma un omaggio del grande artista Renato Guttoso alla zia della designer.  Il minimalismo percorre ed unisce ogni collezione. Pietre semipreziose e minerali, geometrie essenziali ed il costante uso delle catene rappresentano i capisaldi del moderno concetto di leggerissimo gioiello firmato Rosa Castelbarco.

Dopo essersi laureata all’Università Cattolica di Milano, Rosa Castelbarco vola a New York per finalizzare gli studi presso la New York Film Academy. Lavorando al press office di Walter Steiger si avvicina all’ambiente della moda, ed in seguito a tale esperienza, decide di rientrare in Italia per iniziare qualcosa di totalmente proprio, un marchio innovativo specchio della sua più personale creatività.

L’handmade ed una produzione integralmente Made in Italy incontrano uno stile delicato ma alquanto riconoscibile, ispirato dal buon gusto della nonna e dalla sua tramandata elegante personalità. Ogni tempo è cancellato, ogni concezione giusta, contemporanea.  Nell’ultima collezione, Mineral, protagonisti i minerali grezzi: quarzo, pirite, ematite ed agata Botswana diventano anelli, collane, bracciali.

Minerali montati su essenziali, quasi invisibili basi metalliche esaltati nella loro più naturale bellezza, grezza e pertanto preziosa. È la materia ed il suo più veritiero essere a parlare, trasmettere, ornare. Fili metallici contrastano ed incastrano la durezza della pietra dando vita ad affascinanti giochi creativi, vincenti. Sobrietà. Sofisticatezza. Un nuovo lusso, un nuovo gioiello. Per info rosacastelbarco.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *