ROSASPINA FIRENZE | una poesia di intagli e nuance pastello…

on Dicembre 12, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Sognare un roseto e sentire il soffio inebriante della sua fragranza sulla pelle, ricordi di attimi mai vissuti e la speranza di un futuro ancora da accogliere… i gioielli di Rosaspina Firenze rimembrano una bellezza onirica che ha il sapore di quei dolci “C’era una volta”.

Cristalli swarovski e pietre preziose delicati come petali ornano una femminilità sofisticata, dalle movenze leggiadre.

Una lode ai fiori, troppo belli per vederli appassire, Rosaspina Firenze li fa vivere in eterno con le sagome dei suoi gioielli. Fondato nel 2008 come laboratorio specializzato, il brand fiorisce nel 2013, anno in cui prende vita la sua prima collezione.

Le parole diventano rifiniture, le idee inchiostro su della carta e l’espressione stilistica del marchio si rende inconfutabile nella cura scrupolosa di ogni minimo dettaglio. Un design quasi soffice alla vista dallo stile pungente che lascia il segno. Modernità e tradizione si abbracciano in accessori lavorati a mano da esperti artigiani italiani… una favola tutta made in Italy.

Bracciali in macramè e orecchini realizzati in vetro ceco: le nuance pastello si posano su intagli operati ad hoc su materiali ricercati e animano creazioni uniche, rare. Il marchio è infatti specializzato nel servizio “tailor made” per accomodare il peculiare gusto di ogni lady Rosaspina. Una brezza nostalgica avvolge poeticamente questi cimeli moderni che si nutrono di storia, di antiche tecniche, di un fascino timeless per coronare la donna di oggi, la donna contemporanea che ha ben chiaro dove vuole arrivare ma non dimentica da dove viene.

Il vissuto, la maestria e la qualità che hanno sempre contraddistinto il brand lo accompagnano nell’ideazione dei nuovi modelli; l’animo di Rosaspina sboccia così in accessori di un romanticismo genuino, tra anelli e collane di un’avvenenza opulenta, da indossare con mise da sera o per dare un tocco bon ton ad un look più sbarazzino.

Afrodisiaci, i pezzi della collezione della maison seducono eammaliano col loro savoir-faire dolce, non indugiare e lasciati incantare dalla bellezza dei gioielli di Rosaspina Firenze.

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020
nuovi brand
Nuovi brand | la moda italiana guarda al futuro
on Settembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *