Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale

on Novembre 11, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Da Parigi a Milano passando per un brand, passando per Rowen Rose. Disegnate in Francia e realizzate nella città meneghina, le creazioni di questo emergente marchio semi-couture vestono la donna con glamour e femminilità. Capi ricercati, volumi sofisticati, stampe accattivanti, dettagli che lasciano il segno accendono le luci su un marchio che non ha tardato certo a farsi notare ed annotare, dagli esperti del settore e non.

Cinema, arte, cultura ma anche ironia, spregiudicatezza e tanta tanta bellezza. Tocchi vintage fanno capolino in silhouette scultoree e sartoriali, rimescolando le carte e definendo un nuovo tempo. Poetiche visioni ispirano e tracciano il tipico stile Rowen Rose, contemporaneo ma al contempo ricco di citazioni e figlio di un passato che non manca di riferimenti.

Classe 1996, nata da una famiglia con origini spagnole, polacche e francesi, Emma Raphaëlle Rotenberg, conosciuta come Emma Rowen Rose, è la founder & designer del marchio. Le sue creazioni handmade scelgono materiali di alta qualità celebrando un’eleganza chic e una donna potente ma a tratti misteriosa, androgina, complessa, come dire stravagante.

L’aspetto scenografico e teatrale sono il fil rouge di collezioni pervase dall’arte, dove il processo creativo non è fatto solo di disegno ma di scrittura, immaginazione, stile. La collezione FW 2019/20, Double Jeu -Double Dealing, è basata sul film di Sacha Guitry Le Roman d’Un Tricheur (1936) che racconta la storia di un uomo che riesce solo quando tradisce: in età adulta inizia a barare nei casinò, fingendo diverse identità ricche per entrare e diventando più ricco dei ricchi.

Così le donne Rowen Rose, in un’atmosfera che vuole ricreare un casinò, interpretano personalità diverse, false, altre: tra un mix & match di elementi anni ‘20, gli ‘80 e richiami Art Deco, l’esclusiva identità del brand si fa posto tra vecchie tipografie, colori rappresentativi ed un’eleganza originale che oscilla tra goffa borghesia, glam ed eccentricità.

Rowen Rose? Una bellezza dall’animo classico ma dallo stile unico. Scopri la collezione FW 2019/20. Per info & contatti www.rowenrose.com

You Might Also Like

gioielli di Vintouch: la modella indossa orecchini e anello abbinati. Perle a goccia, rifiniture dorate e dettaglio circolare di piccole dimensioni in pietra.
VINTOUCH | il buongusto è eterno, timeless…
on Novembre 29, 2019
The look casual chic
The Look | quando il casual diventa chic!
on Novembre 27, 2019
borsa di VERONICA PARWIN: handbag bianca in pelle di vitello rigida di piccole dimensioni con doppio manico allungato, con ricami circolari viola e dettagli dorati del logo e della catena removibile
Veronica Parwin | borse che sanno conquistare…
on Novembre 25, 2019
ilfashionbelloebuono
ILFASHIONBELLOEBUONO | una visione etica del futuro
on Novembre 22, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *