Sahara Roma | borse dall’autentica identità

on Ottobre 14, 2020 by Contributor Leave your thoughts

C’è un luogo, anzi un brand, in cui la moda e l’architettura si incontrano. Sahara Roma, il suo nome.

Il nuovo marchio di borse made in Italy di lusso nasce nel 2019 dalla professionalità e dal talento dei due architetti Luca Garattini e Alessandra Bertoli. Eleganza, ricerca, qualità… Come dei piccoli scrigni preziosi, questi accessori esclusivi custodiscono il raffinato stile italiano.

Le Sahara Roma sono infatti la sintesi perfetta tra estetica e sostanza. Piccole sculture moderne belle da guardare, emozionanti da indossare. Lontane dalle tendenze e dall’omologazione, queste creazioni esplorano una dimensione diversa, vanno oltre l’ordinario, cercando e trovando nell’unicità una caratteristica fondamentale del proprio essere. Niente è uguale, niente sembra, tutto è unico.

Il giovanissimo brand si pone infatti come obiettivo quello di progettare e realizzare oggetti esclusivi, iconici ispirandosi all’architettura classica di Roma e alla perfezione delle forme della Natura.

Un artigianato moderno che ricerca nelle lavorazioni handmade il punto di partenza, il foglio bianco su cui scrivere la propria storia. Già dal primo modello Dune, elogio al deserto e alle sue forme, la cifra stilistica del marchio era chiara e evidente. La scelta dei materiali, l’utilizzo del legno e del plexiglass, ricorrenti in tutti i modelli Sahara Roma, si unisce in questa borsa e poi nelle altre a seguire alla geometria pulita dei volumi e alle grafiche essenziali.

Tutte le creazioni sono figlie di un processo creativo lungo e curato in ogni minimo dettaglio. Le borse vengono infatti realizzate prima attraverso un disegno al computer, a seguire il legno ed il plexiglas sono tagliati, incisi e incollati attraverso una serie di meticolose e ricercate lavorazioni dando vita ad un unico strato incredibilmente liscio e lucidato a mano. Gli angoli liberi dalla chiusura e i piani sfalsati tra un lato e un altro della borsa diventano segno distintivo della label romana.

Dalle linee rotonde della Moon ai richiami delle forme vintage de La Emma fino all’armonia della Stone, per citarne alcune, le borse Sahara Roma sono l’accessorio perfetto per tutte quelle donne alla ricerca di qualcosa di davvero speciale. Un’avanguardia ricca di sperimentazione, osservazione, artigianato, cultura. Una moda da conoscere, da scegliere e da indossare. Non aspettare: scopri Sahara Roma.

You Might Also Like

tailleur pijama di Edoardo Gallorini in fantasia floreale
Ob-Session of the Day | scatena la fantasia!
on Ottobre 30, 2020
pochette grace in legno fuscra
Borsa | artigianale, made in Italy e… no logo, grazie!
on Ottobre 28, 2020
Carolina Ravarini | un brand immancabile nel portagioie!
on Ottobre 23, 2020
What’s New | l’autunno si tinge di verde!
on Ottobre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *