SALONE DEL MOBILE 2017 : FUCINA DI IDEE E CREATIVITÀ.

on Marzo 30, 2017 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Salone del Mobile 2017. Da capitale meneghina a capitale del design. Così Milano dal 4 al 9 aprile si prepara ad ospitare, nella tradizionale sede di Fiera Rho, l’evento dell’anno. Giunto alla 56° edizione, appuntamento immancabile per gli addetti del settore ma anche attrazione per i meno intenditori, il Salone del Mobile 2017 accenderà il capoluogo lombardo di creatività.

Sinergie artistiche, cinque percorsi espositivi diversi ma uniti nello slancio verso l’innovazione. È il “Classico: Tradizione nel futuro” il nuovo format del Salone Internazionale del Mobile, diktat scelto per rimarcare i concetti di artigianalità e conoscenza di un mobilio in stile classico e senza tempo, reinterpretato secondo il gusto contemporaneo. Nell’area del Salone Internazionale del Complemento d’Arredo è l’oggettistica ed il dettaglio a dare vita alla zona più narrativa che c’è.

Immancabili i capisaldi di Euroluce, spazio dedicato all’illuminazione ed alla sua rispettiva migliore offerta, in fatto di risparmio energetico, sostenibilità ambientale e ultime avanzatissime tecnologie, come Workplace3.0, vetrina sul mondo del lavoro e prospetto delle nuove esigenze di mercato, rappresentato con la rassegna-evento A Joyful Sense at Work, curata da Cristiana Cutrona. Lente di ingrandimento sui nuovi nomi, punto di incontro tra imprenditori, talent scout e designer del futuro, il SaloneSatellite continua a scoprire e sostenere talenti rinnovando il sodalizio con Rinascente per il quarto anno consecutivo e premiando con un gettone di presenza i tre progetti e partecipanti migliori del contest SaloneSatellite Award.

Ma non solo fiera, non solo Salone del Mobile. Nelle vene di una città febbricitante d’arte è tempo di Fuorisalone: happening e presentazioni si irradiano da Fiera Rho fino all’ultimo angolo, fino all’ultimo design district. Dall’Icon Design Talks in zona Brera, dibattiti su architettura e design organizzati nella sede della Microsoft House, al Superdesign Show in Via Tortona con il tema “Time To Color!”. E poi ancora le 5vie, Ventura Lambrate con l’Ikea Festival, Isola come base delle nuove realtà e dei brand emergenti attenti oltre che alle novità al green, l’iniziativa Marni Playland che tra giocattoli ed arredi non perde mai di vista l’importanza della charity. Sotto il cielo di una Milano da…progettare, una fucina di idee da sperimentare! Salone del Mobile 2017. Per info www.salonedemobile.it

You Might Also Like

Borsa bianca in pelle e scamociata Eremo
Ob-Session of the Day | le borse da non lasciarsi sfuggire!
on Febbraio 22, 2020
Fashion Hub Market
Fashion Hub Market | spazio ai talenti emergenti
on Febbraio 21, 2020
San Valentino, la moda va dritta al cuore
San Valentino | la moda va dritta al cuore!
on Febbraio 8, 2020
Moda FW 2020-21
Moda FW 2020-21 | come ci vestiremo tra un anno?
on Febbraio 1, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *