Salone del Mobile | design, moda, innovazione, creatività

on Aprile 12, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Inizia oggi la 55°edizione del Salone del Mobile, evento che per una settimana anima la città di Milano con una miriade di eventi e progetti esclusivi. Dal 12 al 17 aprile 2016 tutte le ultime novità del mondo del design e dell’architettura presentate non solo al Salone del Mobile, nel polo fieristico di Rho, ma anche in tutta la città di Milano grazie ai quasi 1300 eventi Fuorisalone. Esposizioni, presentazioni, installazioni, appuntamenti si concentreranno maggiormente in quattro zone: Tortona, Brera, Lambrate e il nuovo distretto culturale Le 5 Vie. La moda si lascia contaminare dando vita a numerose collaborazioni tra stilisti e marchi di design. Tra progetti esclusivi e collezioni in edizione limitata vi segnaliamo la capsule collection del brand CO|TE che, in collaborazione con SlobsCasa, presenta un’anticipazione del nuovo progetto Home con la realizzazione di tre poltrone prodotte con i tessuti che hanno reso celebre il brand esposte in anteprima presso lo showroom SlobsCasa in Largo Francesco Richini 2. Al “Mudec Design Store” in Via Tortona troverete invece in anteprima la vendita della nuova collezione FW2016/17 di Sciumè.

ObFashion presents Salone del Mobile , MilanoPresso la Daal Gallery in zona Ventura-Lambrate e nella boutique di via della Spiga 30 sarà esposta la capsule collection formata da 5 modelli di borse da donna e la rivisitazione di quattro sedute di brocantage nata dalla collaborazione tra la stilista Azzurra Gronchi e l’artista Alessandro Enriquez. Da non perdere giovedì 14 aprile dalle 18.30 l’aperitivo a tema games e pixel art nel flagship Youki in corso Garibaldi 49 dove verrà presentata la special edition “8Bit” nata dalla collaborazione fra Youki, brand emergente di borse ed accessori, e Vectorealism, punto di riferimento di designer e maker per la fabbricazione digitale. Alessandro Dell’Acqua, designer del brand N°21 rivisita la lampada Tati di Kartell vestendola di pizzo macramè. MSGM ospita, nella boutique milanese di Ponte Vetero 9, gli elementi d’arredo ideati dall’architetto Fabio Ferrillo. Vi segnaliamo inoltre un live project interattivo basato sul concetto di contaminazione tra reale e virtuale #Emojimilan , un’installazione interattiva che si sviluppa nelle vetrine Annex la Rinascente in via Santa Radegonda a Milano in collaborazione con la Central Saint Martins University of the Arts London. Questi sono solo alcuni tra gli imperdibili eventi presenti durante la settimana del Salone del Mobile, una settimana fervida di appuntamenti in cui si respira sperimentazione e perchè no…anche una buona dose di follia!

You Might Also Like

nuova edizione altaroma
Nuova edizione di Altaroma | si accendono i riflettori a Cinecittà
on Febbraio 16, 2021
Stilisti emergenti | ecco i nuovi nomi su cui puntare
on Novembre 16, 2020
Virginia Severini è un brand italiano di accessori fondato nel 2017 che celebra la borsa comeun’inimitabile opera d’arte. Scopri di più
Virginia Severini | borse senza tempo da collezionare e sfoggiare
on Settembre 2, 2020
Intervista a Mario Costantino Triolo e Virginia Severini | dal sogno al progetto
on Giugno 3, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *