Samanta Russo | sensuale femminilità

on Luglio 25, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Samanta Russo è sartorialità, eccellenza, cura dei particolari. Passione e dedizione hanno condotto questo giovane brand ad uno stile fortemente riconoscibile, un’estetica pensata per una donna esigente che adora esaltare la propria femminilità in maniera esclusiva, senza rinunciare al comfort.

Samanta Russo, figlia di un’affascinante ed antica storia di tradizioni d’Alta Moda, dopo un percorso formativo stilistico, teorico e pratico in prestigiose realtà, diviene artefice di uno stile esclusivo, basato sull’uso di materiali nobili, esclusivamente Made in Italy. Il brand omonimo nasce dalle ceneri della storica azienda di famiglia con l’intento di onorare una passione ereditata dalla bisnonna. Abiti confezionati esclusivamente a mano da sarte specializzate, realizzati in edizione limitata per tessuti e taglie.

Samanta Russo unisce al valore estetico una grande attenzione per il sociale, coniugando creatività e bellezza con il rispetto per l’ambiente, realizzando esclusivamente abiti ecologici e utilizzando materiali non derivati dallo sfruttamento di animali. Per la collezione Primavera- Estate 2016 l’accento è posto su una palette cromatica basata principalmente sui colori bianco e grigio, con tessuti leggeri, intriganti giochi di trasparenze, volumi che accarezzano il corpo in maniera lieve.

Linee leggere, geometriche fantasie, per una donna contemporanea, audace, attenta al dettaglio ed ai particolari ricercati . Le creazioni Samanta Russo, tra morbidezze e fluidità, rievocano lo stile e l’eleganza di un’epoca decisamente retrò, ridefinendo in maniera innovativa il concetto di femminilità che, in un’aura sensuale, assume una molteplicità di ricche sfumature. Per info www.samantarusso.com

You Might Also Like

Articolo dedicato al made in Italy.
MADE IN ITALY | una storia senza fine
on Dicembre 21, 2019
Handbag in pelle di Villa Trentuno con forma a semi-arco, applicazione metallica e manico a forma di rametto color oro.
VILLA TRENTUNO | sagome e volumi raccontano di te
on Dicembre 19, 2019
Rosaspina Firenze: collana con pattern a fiori
ROSASPINA FIRENZE | una poesia di intagli e nuance pastello…
on Dicembre 12, 2019
Borse di Adelaide Carta
ADELAIDE CARTA | borse e sughero, un passo a due… ammaliante
on Dicembre 10, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *