Sapopa | alta definizione sartoriale

on 28 Aprile, 2016 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Leggins, felpe, calzettoni da football, visiere: siamo in un videoclip anni ‘80? Ma no! E’ proprio il presente dove impazza sempre più la mania dell’activewear. Il match point tra sport e moda si è concluso e una nuova squadra è nata: lo sporty couture. Dai maggiori fashion show alle innumerevoli vetrine metropolitane, la moda punta i riflettori ora sull’ ultimo trend, lo sportwear, diventato ormai fenomeno globale. Ma per il giovanissimo brand Sàpopa l’actiwear non rappresenta una tendenza momentanea bensì un territorio da esplorare in maniera inedita.

Nato dall’ incontro, avvenuto ad alta quota in un’escursione di sci d’alpinismo, dei due fondatori Piero Righetto e Maria Elena Ghisolfi, il marchio è stato presentato al WhiteShow di Milano con il lancio della collezione Primavera- Estate 2016, presente sul mercato dal prossimo gennaio. Il nome del brand deriva da un antico testo dove con Sàpopa si intende proprio ciò di cui attualmente il marchio si nutre: una quotidianità vissuta attraverso un emozionale istinto, una primordiale forza vitale.

Sàpopa riesce ad emergere nel panorama del fashion per la sartorialità del Made in Italy applicata a capi dallo stile funzionale, un ambito che non era ancora stato approfondito e che rivela interessanti soluzioni. Abbigliamento dallo stile sportivo, sia per uomo che per donna, in una commistione di lussuoso tecnicismo e comfort assoluto. Evidente è la ricerca dei tessuti, la continua attenzione al dettaglio e l’avanguardia delle nanotecnologie: tutto ciò con un forte imprinting di stile che emerge dai colori, dai modelli innovativi, dai materiali utilizzati.

Per la collezione donna vengono proposti corti top realizzati in seta e decorati da inserti macramè, printed leggins in rivisitati effetti camouflage, giacche in nylon antivento e antipioggia, dotate di tasche multifunzionali, declinate in un femminile rosa acceso , sottolineando così la forte dose cool in un capo non creato esclusivamente per un ambito prettamente sportivo. Geniali gli sleggings, innovativa unione di un pratico fuseaux con un inserto in volant che riecheggia l’effetto di una gonna. Praticità, eleganza, libertà di movimento, ricercatezza: questo è il cuore pulsante di Sàpopa. Ed allora siete pronte a cavalcare l’onda dello sportychic?

Scritto da Giulia Fucile

Per info www.sapopa.com

Credit Photo:  Sàpopa

You Might Also Like

Must have da mettere in valigia
Must have | quali non possono mancare nella tua valigia?
on 7 Agosto, 2020
orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020
maxi dress nero ac9
AC9 | semplicità disarmante
on 3 Agosto, 2020
Un viaggio nel made in Italy | 5 luoghi, 5 brand!
on 2 Agosto, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *