Type and press Enter.

SARTORIAL MONK : INCONTAMINATO EQUILIBRIO TRA FORMA E SOSTANZA.

Sartorial Monk: la filosofia dello stile. Rigoroso e lineare nelle forme, profondo e complesso nel significato. Pesato, pensato. In una parola un concetto, in una linea un’idea. È così che il giovane brand Sartorial Monk riscopre in una originale sintesi tessile la grandezza della semplicità, apparente semplicità.

È infatti il purismo, la figura prima, ad ispirare il creativo, nonché fondatore del marchio, Sabàto Russo. Dal design all’arte, dalla poesia alla fotografia…e non solo. Onnivoro di essenza, esploratore di novità, Sàbato Russo crea l’oltre. Oltre le mode, oltre le tendenze. Sarto, designer, art director, poeta e cultore di un’estetica sopraffina, dove la mancanza non è assenza ma piuttosto sostanza.

Nato e cresciuto a Foggia, Sabàto Russo, dalla personalità affascinante ed intimista, lascia la sua terra per studiare architettura e muovere poi i primi passi nella moda come modello, calcando le passerelle di mezzo mondo, da Parigi a Milano, da New York a Tokyo. Ma è il fashion design, toccato ed assaporato come assistente di Issey Miyake, ad appassionarlo e ad essere un ulteriore, se non più importante, capitolo della sua storia. Rientrato in Italia, a Milano, dopo 20 anni trascorsi a New York, premiato all‘Arab Fashion Week di Dubai e fortemente apprezzato in USA per gli abiti sartoriali, Sabàto Russo giunge ora alla sua terza collezione di Sartorial Monk.

La maestria e l’artigianalità del Made in Italy si combina con l’Oriente, in capi fluidi e ricercati. Pregiati tessuti italiani sposano volumi misurati, per un equilibrio percepito, percepibile. Tra neo minimalismo contemporaneo e tradizione giapponese, le creazioni  Sartorial Monk avvolgono e coinvolgono il corpo senza mai costringerlo, senza mai negarlo.

Maschile e femminile si avvicinano, riconoscendosi in colori neutri e nel rigore di un unico ordine, tra la fluidità di abiti lunghi, pantaloni morbidi, giacche sofisticate, lussuose ma assolutamente lontane da qualsiasi sfarzo gridato. Ogni taglio ha il suo perchè, ogni dettaglio la sua destinazione. Il flusso della vita, il flusso della moda. Sartorial Monk. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *