Sciumè | gioielli plasmati da percorsi emozionali

on Settembre 7, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Un’arte la cui essenza giace nel significato che plasma l’opera, un’investigazione emozionale tramutata in carismatica esperienza estetica : è così che ci piace definire in poche parole le creazioni di Valentina Sciumè.

Questa giovane designer siciliana, trasportata dalla corrente dell’Arte Concettuale, crea le sue collezioni partendo da un’idea che amplia, approfondisce, interpreta e modella dando vita ad innovativi accessori.

Valentina Sciumè, nata ad Agrigento nel 1983, si è diplomata all’Accademia di Costume e di Moda a Roma ma ancor prima di terminare gli studi già disegnava la linea ready to wear di Alberto Biani. Dopo importanti esperienze lavorative, prima nel design team di Costume National e poi nella produzione accessori donna per le seconde linee di Versace, Versace Collection e Versus, nel 2012 decide di fondare il suo marchio Sciumè Accessori lanciando la sua prima linea di gioielli e cappelli.

Già nella sua prima collezione viene notata dalla senior fashion editor di Vogue, Sara Maino, e viene selezionata tra i Vogue Talents 2013 trovandosi ad essere riconfermata per l’edizione 2014. Un successo quindi che non si è rivelato l’abbaglio di un momento bensì un solido riconoscimento al talento e allo stile personale, ricercato e innovativo. In un’esplorazione di mondi si susseguono collezioni misteriose che ci trasportano in atmosfere magiche.

Tutte le creazioni di Sciumè Accessori sono realizzate a mano, pezzi unici rigorosamente Made in Italy che donano a chi li indossa un’ allure sofisticata,  un’eccentricità insolita, una bellezza incantevole. Forme sperimentali e intriganti trasformano la definizione stessa di accessori che diventano, con Valentina Sciumè, protagonisti assoluti di uno stile inconfondibile. Per info http://www.sciumeaccessori.com/

You Might Also Like

Rosaspina Firenze: collana con pattern a fiori
ROSASPINA FIRENZE | una poesia di intagli e nuance pastello…
on Dicembre 12, 2019
Borse di Adelaide Carta
ADELAIDE CARTA | borse e sughero, un passo a due… ammaliante
on Dicembre 10, 2019
Pineapple capsule di Fuscra
FUSCRA PINEAPPLE BAG | borse avvolte da un aroma ecologico
on Dicembre 7, 2019
La modella in primo piano indossa camicetta blu sbottonata di Edoardo Gallorini
Edoardo Gallorini | l’erotica noia borghese
on Dicembre 6, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *