Type and press Enter.

Serena Babette | frammenti di emozioni

Serena Babette | frammenti di emozioni

Serena Babette: pietre, argento, diamanti, incontro di linee e geometriche forme per gioielli non da ostentare ma da indossare come frammenti di vita, da custodire come intime reminiscenze. Serena Carrossino, giovane genovese creatrice del brand, respira ormai da anni tutto ciò che è creatività, lavorando tra artisti e gallerie d’arte. I suoi gioielli sono intrisi in un lusso ricercato, mai scontato, annidato in contemporanee, inaspettate forme.

Non semplici accessori ma piccole opere d’arte realizzate con stralci di emozioni . Nella collezione Serena Babette primeggia l’argento, lavorato, insieme a materiali più o meno preziosi, da mani consunte d’arte e artigianalità. Connotazione Made in Italy. Anelli spigolosi, crepe del tempo. Guardiani di nascosti tesori, piccoli neri diamanti. Collana dalla rigida maglia metallica, girotondo di vuoti, irregolari rettangoli. Linee semplici interrotte da un simbolismo di forte impatto.

Lunghi pendenti, ciondoli dai perfetti incastri, dove l’argento incontra la bellezza primordiale della pietra portoro marble. Reminiscenze di mondi passati, relitti di imperi ormai vinti e crollati. Estremamente suggestivi i Broken Ring, anelli usurati, spezzati da moti impulsivi. Animi mangiati, logorati da assediati dolori. Girocollo ventaglio di conchiglie marine, irregolari forme segnate da fitte venature, riservati sussurri.

Zirconi e ametiste accorrono a popolare insoliti rettangoli smussati, inducendo una radiosa femminilità. Gioielli sensoriali che rivelano sentimenti, esprimono gioia, inquietudine, serenità, dolore, felicità. Prolungamento, estensione dell’essere. Incontro e scontro con la vita fortemente riflessa nelle lavorazioni ruvide, discontinue delle creazioni Serena Babette. Niente è definito, nulla è per sempre. La risposta al caos? Emozionare ed emozionarsi. Per info http://www.serenababette.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *