Type and press Enter.

Settima edizione di Fashion Hub Market | ecco i protagonisti

Settima edizione di Fashion Hub Market  dal 19 al 24 settembre 2018 in occasione di Milano Moda Donna. Camera Nazionale della Moda Italiana ha selezionato 13 brand emergenti, tra i più interessanti nel panorama internazionale, che hanno presentato le loro collezioni prêt-à-porter e accessori a stampa e buyer. L’area espositiva è sorta all’interno del nuovo Fashion Hub della settimana della moda, lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Si è inoltre rinnovata la collaborazione, iniziata lo scorso settembre, con ORDRE: la piattaforma multimediale di vendita wholesale che ospiterà i 13 designer per un’intera stagione. Due designer selezionati da ORDRE e CNMI avranno l’occasione di rimanere nello showroom online per un anno intero. Ma scopriamo chi sono i tredici designer selezionati.

 

  • Cora Bellotto: lusso e sostenibilità sono i due pilastri su cui si fonda la linea di questa stilista milanese che nel suo curriculum ha il rilancio del brand Capucci, numerose collaborazioni con brand italiani ma anche il riconoscimento della sua cifra stilistica da parte della Hong Kong Fashion Week, che l’ha premiata per il suo impegno green.
  • Chakshyn: Dima e Anton arrivano da Kiev, in Ucraina, per rivoluzionare l’approccio al guardaroba. La loro visione infatti è quella della libertà di espressione, per cui i loro capi – il trench è il loro pezzo icona – si possono indossare in diversi modi cambiandone così la natura e rendendoli versatili e genderless.
  • Dhruv Kapoor: già inserito nella lista dei 50 designer indiani più influenti da GQ India e già incoronato miglior designer emergente nel 2015 da Vogue India. Il motivo è il suo talento, ma anche la sua attitudine indomita e il suo impegno per sviluppare un prodotto etico e solidale.
  • Michele Chiocciolini : nato e cresciuto a Firenze, mette il cuore in ogni suo progetto! Non è un caso che sia proprio il cuore la forma che ha scelto per il suo zaino bestseller. Insieme alla sorella Francesca è sempre alla ricerca di materiali e forme inedite, per dar vita a creazioni che uniscono la passione per l’estetica all’animo divertente e solare.
  • Irma Cipolletta : architettura e moda si fondono nelle borse disegnate da Irma Cipolletta, un passato come progettista degli store worldwide di Fendi e una passione per gli accessori che l’ha portata, nel 2014, a lanciare il marchio che porta il suo nome, in cui fonde geometrie strutturali e suggestioni oniriche.
  • Bav Taylor : nata a Londra, ma con radici indiane, ha trascorso un’infanzia nomade grazie allo spirito cosmopolita della famiglia che le ha trasmesso la passione per il viaggio. A Milano ha trovato la sua casa: qui produce un prodotto 100% made in Italy e dalla filiera sostenibile, destinato a una generazione consapevole.
  • Alessandra Micolucci : laureatasi in design della moda presso l’Università IUAV di Venezia, ha collaborato con Diesel e Marsèll. La passione per la sartorialità e modellistica d’abbigliamento la porta a creare la sua prima capsule per l’autunno inverno 2016 / 2017. La sua donna nasce da una commistione tra arte, musica, subculture, ricerca per i tessuti e la loro resa minimale nel dettaglio.
  • Bams Moda : Ginevra Vitale, eclettica donna napoletana, è l’anima creativa di un brand di scarpe e borse che si distingue per l’utilizzo di tessuti unici per colori e stili. Nel 2015 la prima collezione l’ha portata subito tra i finalisti di Who is on the Next
  • FAKBYFAK : un brand di occhiali lanciato da Alex e Roman, con base a Mosca. Occhiali che superano le tendenze e agiscono come un pezzo di design artistico davvero unico. Tra il 2016 e il 2017 hanno presentato delle collaborazioni: “Hell’s Belle Aviators” con lo stilista Manish Arora e “Toy Glasses” con il designer belga d’avanguardia Walter Van Beirendonck.
  • FASE FACTORY : Una linea di moda street-casual all’insegna del Made in Italy. Progettato e prodotto da Flavia Grazioli, designer emergente in ambito sportswear, in collaborazione con La Rocca, azienda italiana specializzata nello sportswear di lusso.
  • NICO GIANI : Niccolò Giannini è il giovane designer del brand di borse pensate come un’esplosione di colori e forme, dove il massimo impatto è dato da una meticolosa ricerca di proporzioni perfette. Recentemente ha vinto il premio “Who Is On Next?” 2017 di Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
  • Pardo Hats : Sol Pardo è la creatrice di un brand che propone oggetti esclusivi creati per coloro che intraprenderanno la sfida di indossarli. Cappelli che riflettono le sue idee sulla reintegrazione dell’artigianato, sulla moda lenta e sul consumo etico.
  • Sindiso Khumalo :  radici forti, un cuore appassionato alle tematiche ambientali e sociali e un animo artistico. Questa designer, nata in Sud Africa, disegna ad acquarello tutti i motivi dei tessuti che usa nelle sue collezioni e che raccontano il suo heritage Zulu.

Credits: Camera Nazionale della Moda Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *