Type and press Enter.

SHOOTINGBAG 1981 : LUSSO CONTEMPORANEO.

ShootingBag 1981 è design puro, plasmato attraverso una commistione emozionale di forme, materiali e colori, da cui nascono borse di autentica originalità. Le borse ShootingBag 1981 sono pezzi unici, opere d’arte da indossare con fierezza , accessori contemporanei realizzati artigianalmente con materiali inusuali come alluminio leggero, crine, pelliccia.

ShootingBag 1981 è un brand lanciato da Alessandro Di Cola, designer nato a Roma nel 1981. Dopo essersi diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, Alessandro Di Cola, poliedrico artista, scultore, pittore, sperimenta diverse tecniche.

Nel 2013 Alessandro Di Cola  presenta la sua prima collezione di borse ShootingBag 1981, ispirate alla storica caccia alla volpe, otto modelli in alluminio, interni in tartan, manici di legno tornito e punzonature laterali, in cui è potente la forza evocativa di una tradizione passata che abbraccia un gusto contemporaneo e innovativo.

Borse che catturano immediatamente l’attenzione, ognuna con la sua identità: Poppins, la  doctor bag che ricorda la borsa del dottore e della sacca dei ferri, le Borse Cappello che rappresentano una donna guerriera elegante e ironica, Hunter ricorda lo stock di un fucile da caccia, Cuff si ispira all’ uniforme da caccia britannica, Cartridge nasce dalla idea di una cartucciera mentre Beagle è basata sull’ omonima razza del cane segugio. Alessandro di Cola, con il suo brand Shooting Bag 1981, lavora, come lui stesso sostiene  “sulle espressioni dell’anima che nascono da emozioni vissute, sensazioni provate, e completate attraverso la loro stessa realizzazione” e continua a stupirci con meravigliose creazioni. Per acquistare Shootingbag 1981 clicca QUI . Per info www.shootingbag1981.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *