Type and press Enter.

Silvia Guarnieri Contemporary Jewels | il valore dell’artigianalità

Silvia Guarnieri Contemporary Jewels,  un gioiello di brand! Piccole opere d’arte realizzate interamente a mano con raffinata precisione e intensa dedizione. Niente fili di perle o cascate di diamanti, ma tanta sperimentazione e creatività.

È così che l’architetto Silvia Guarnieri, amante del disegno e dell’oggettistica, ha deciso di avvicinarsi al mondo degli accessori moda e lanciare il suo più importante progetto: creare una linea di gioielli in porcellana. Innovativi nelle forme, artigianali nella qualità, i Silvia Guarnieri Contemporary Jewels stupiscono per la loro bellezza e conquistano per la sostanza. Originali, diversi, unici. Dopo aver lavorato in ambito residenziale per privati, partecipato e vinto tanti concorsi e collaborato con note aziende nel settore del design, Silvia Guarnieri ha intrapreso un percorso più intimista immergendosi in una dimensione più artistica, uno spazio dove esprimere liberamente se stessa e la sua passione. E nella lavorazione della porcellana ha trovato la sua massima espressione, modellando ogni giorno in maniera diversa quel gioiello che ogni donna vorrebbe.

Figli di un processo produttivo lungo e preciso, i Silvia Guarnieri Contemporary Jewels sono lavorati con diverse tecniche: alcuni pezzi vengono realizzati manipolando la materia, altri sono ottenuti da una lastra di porcellana stesa col mattarello, altri ancora per colaggio in stampi costruiti manualmente. Dopo l’asciugatura, sono cotti a 950°, smaltati, ricotti a 1250° e cotti per la terza volta se rifiniti con lustri oro o platino. Anche per l’ultima capsule Juniper Precious, Silvia Guarnieri ha adottato questa speciale tecnica di lavorazione, dando vita a gioielli esclusivi, artigianali, interamente Made in Italy.

Ecco le parole dell’eclettica designer : “Ci lasciamo ispirare, in particolare modo dalla natura, che è una fonte inesauribile di emozioni, suggestioni, regole compositive, estetica e funzionalità. Cogliamo l’elemento significativo dell’idea ispiratrice, lo immaginiamo, ci concentriamo sulla sua espressività e lo esaltiamo rendendolo leggibile e riproducibile. Ci piace pensare che nei nostri gioielli ci sia qualcosa di riconoscibile perché già appartenente all’immaginario e alla memoria di ognuno di noi“.

La collezione Juniper Precious ricorda, nelle caratteristiche sfere in porcellana e nella loro preziosissima incisione a tre tagli, le bacche di ginepro, da cui la linea prende appunto il nome. Sofisticati in nero, eleganti in bianco, con lustri oro o platino i Silvia Guarnieri Contemporary Jewels si distinguono per un gusto raffinato ed un design assolutamente contemporaneo. “Nuove perle” su anelli, bracciali, catenine ma anche su versatili quanto ricercate collane da adattare sul corpo come fossero dei ramoscelli colmi di bacche di ginepro, dei rampicanti che ci avvolgono, vere e proprie sculture da indossare . In una materia ricercata, un tesoro nascosto… Silvia Guarnieri Contemporary Jewels! Puoi acquistare queste splendide creazioni QUI

Per info www.silviaguarnieri.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *