Simone Tessadori | la bellezza di sentirsi donna

on Aprile 8, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Simone Tessadori è un nome giovane, emergente e determinato proprio come il suo designer e creatore. Classe 1992, una laurea al Politecnico di Milano e tanto talento da vendere. Da cucire nelle sue collezioni. La Bellezza ha sempre avuto su Simone un certo fascino, spingendolo a scoprirla e a esplorarla attraverso la sua competenza e creatività. I viaggi, i paesaggi, le culture diverse diventano ispirazione e spunto per la realizzazione di capi sartoriali confezionati proprio come se fossero delle opere d’arte.

Nel 2016 Simone Tessadori, dopo varie esperienze nel mondo della moda, decide di cambiare la sua vita e lanciare il brand che porta il suo nome. La ricerca dei tessuti e la cura dei dettagli sono per il marchio una costante. Le silhouette oscillano dai volumi asciutti a quelli morbidi, strizzando più volte l’occhio all’Oriente, mentre i toni pastello vestono una donna sofisticata ed elegante. Tutto è avvolto da un’allure eterea, quasi magica: l’alta qualità dei materiali si sposa con il savoir-faire tipico del Made in Italy e dell’artigianato, ora qui reinterpretato in una chiave assolutamente contemporanea. I tessuti sono pregiati, arricchiti e rifiniti nei dettagli, equilibrati in un design costruito su linee e tagli minimal chic.

La donna Simone Tessadori ha una personalità forte ma non aggressiva, delicata ma allo stesso tempo desiderosa di emergere e distinguersi. La collezione Primavera Estate 2019 vuole rappresentare il concetto di spensieratezza e di nuova eleganza. La Dolce Vita, così si chiama. Grace Kelly e la sua incantevole semplicità tra le vie di Capri, la calma di una spiaggia abitata da ombrelloni a righe rosa, le gite in barca, i tramonti mozzafiato…e ancora ancora a voler fissare tutte le immagini e i momenti di una giornata d’estate perfetta. Da queste visioni La Dolce Vita prende forma, materializzandosi in una collezione che ricorda in ogni capo quanto sia emozionante essere donna. Tessuti naturali, la burette di seta pura, il crepe de chine, lo shantung, l’organza devorè, il velluto in seta…la tradizione e l’handmade si muovono armonicamente con la sensualità e la femminilità di una capsule capace di far sentire diva ogni donna. Per info & contatti www.simonetessadori.com

You Might Also Like

MOST WANTED | camicie, vietato non averne una!
on Dicembre 9, 2019
The Gift, il regalo perfetto per Lui.
The Gift | il regalo perfetto per Lui!
on Dicembre 7, 2019
cover Meraky
Meraky | borse che hanno tutto un altro…gusto!
on Dicembre 5, 2019
The Look Plissé
The Look | plissé, tra vintage e modernità… un must
on Dicembre 4, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *