Smart Couture | Daniele Carlotta firma la nuova linea di Motivi

on Ottobre 9, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Il giovane talento della moda italiana Daniele Carlotta firma la collezione Smart Couture di Motivi. Il fascino e la regalità dell’alta moda diventano accessibili.

In seguito alle precedenti edizioni, il brand Motivi ha scritto un nuovo capitolo del progetto Smart Couture, portando sotto i riflettori stavolta l’emergente designer Daniele Carlotta. Avvolgersi di capi e accessori pregiati per vivere un sogno glamour a prezzi abbordabili, questa è la missione. Il marchio, attraverso la collezione, enfatizza e privilegia l’emozione e l’entusiasmo che si celano in ogni drappeggio, ornamento o stampa.

Guardare con il cuore” predica Furio Visentin, Brand Director di Motivi, che con verve descrive questo progetto. Smart Couture rappresenta un percorso evolutivo ma soprattutto un approccio innovativo ed inedito all’alta moda; creare una collezione che dell’haute couture colga solo il bello e riproporlo in maniera smart per delle consumatrici attente “perché tutte le donne devono avere la possibilità di sentirsi belle, seducenti, uniche, senza spendere una fortuna”.

Daniele Carlotta, stella nascente che già gode della stima dei suoi predecessori nel settore, è il designer scelto in collaborazione con Vogue Talents per dare corpo a questa nuova identità estetica proposta da Motivi. Lo stilista siciliano, ma ormai d’adozione newyorkese, trova ispirazione proprio dalla vita notturna statunitense che ha caratterizzato gli anni ottanta con il suo sfarzo irriverente ma dal gusto glamour.

Ventiquattro capi e otto accessori ultra femminili compongono la capsule collection Smart Couture. L’animo di Diana Ross e Cher, muse indiscusse, così come gli scatti di Andy Warhol e tanto altro risplendono e rivivono attraverso la personale interpretazione di Daniele Carlotta. Il designer si arma di tulle plissettato, sablé dalla mano ruvida, castoni smeraldo, cristallo su base in oro, radzemire e un’ampia varietà di materiali esclusivi per qualità e raffinatezza. Con il suo tocco, lo spirito intraprendente e fresco di Motivi si traduce in silhouettes morbide e contemporanee. Volumi e balze raccontano la storia di una donna decisa, in carriera, alla quale piace piacere, sensuale ma romantica, così come disegnata dalla mano di Daniele Carlotta. Maniche vaporose, mini abiti, top monospalla, pois, stampe di cuori rossi astratti e tessuti ricamati in paillettes….Tutto questo (e non solo!) dal 15 ottobre disponibile in selezionati punti vendita Motivi e sullo shop online.

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
Who Is On Next? 2020 | scopri i finalisti
on Settembre 14, 2020
Altaroma settembre 2020 | una nuova, speciale edizione
on Settembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *