Sosteniamo il crowdfunding di Lottozero

on Marzo 8, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Lottozero è un progetto di due sorelle, Tessa e Arianna Moroder, che ha come obiettivo principale di avviare collaborazioni tra giovani creativi  e imprese nel settore del tessile, dell’arredamento, della moda, della gioielleria e del cuoio, al fine di creare prodotti, progetti ed iniziative innovative. In particolare i giovani artisti e designer vengono sostenuti nello sviluppare i propri prodotti e nel definire il proprio posizionamento sul mercato, in un’ ottica di condivisione delle risorse e delle informazioni.

Ob-Fashion for Lottozero 3

Il primo progetto di Lottozero è la creazione di un nuovo centro in Toscana, con la funzione principale di laboratorio tessile dedicato alla ricerca, alla sperimentazione, alla prototipia e allo scambio d’informazioni nel campo tessile, ma non solo. Si chiamerà Lottozero/Textile Laboratories aprirà in tarda primavera 2016 in un edificio dal fascino industriale e sarà uno spazio di lavoro condiviso aperto a designer italiani e internazionali. Il centro ospiterà un laboratorio con macchinari per la progettazione tessile, uno spazio espositivo per mostre ed eventi e un open studio per designer, artisti e artigiani.

Ob-Fashion for Lottozero

Per finanziare l’acquisto dei macchinari, le fondatrici di Lottozero/Textile Laboratories hanno lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, la piattaforma di questo genere più grande e più conosciuta al mondo. La collezione di foulard è il pezzo forte di questa campagna ed è stata realizzata in collaborazione con alcuni dei giovani artisti e designer italiani e europei più interessanti del momento, come la illustratrice trentina Anna Deflorian e lo Studio Mut, graphic designer con base a Bolzano.

Ob-Fashion for Lottozero 2

Ricchi motivi geometrici danno vita a foulard in twill di seta e seta/modal, al 100% made in Italy. Questi foulard celebrano l’arte italiana e infondono ottimismo e fiducia. Oltre ai foulard, la campagna propone ai sostenitori altri premi come biglietti d’auguri e shopper in cotone. La campagna andrà avanti fino al 17 marzo 2016 sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, se anche tu vuoi contribuire a questo progetto è il momento di farlo cliccando QUI .

Per info www.lottozero.org

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *