Spendthrift | una uniforme di stile per marciare verso il futuro

on Marzo 20, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Maschio, con il suo busto eretto, piedi saldi sul terreno, esplora nuovi confini, si libera, godendosi la natura imperfetta del suo essere. Spendthrift racconta nella sua nuova collezione Primavera/Estate 2020 l’evoluzione di un uomo.

Dal 2013, anno in cui è stato fondato, il marchio compie passi, passi in avanti e traccia una nuova strada per il menswear ricco di grafiche e stampe, di capi urban dal retrogusto chic. Dalle iconiche t-shirt, ampi hoodie con illustrazioni e scritte, maglie in jacard fino ad arrivare alle camicie o i lunghi trench in gabardina di cotone rivestiti di lana… ogni capo della collezione è una pagina di racconto.

Uomo, nelle prerogative morali e nelle facoltà intellettive, il soggetto di Spendthrift coltiva i tesori della libertà e della curiosità, così si scopre e si riscopre. Questo è il fil rouge portante che guida il design ma soprattutto colui che si rispecchia nell’animo del brand.

“Spendthrift represents a change, a look to the future, an idea of something different.”

Le parole sanno essere un’arma di difesa o di attacco, Spendthrift le imprime sulle sue creazioni come una sorta di manifesto. BACK TO THE FUTURE è il concetto cardine e il nome del nuovo drop della label che coglie la storia e la omaggia con una manifattura tutta italiana ma pone lo sguardo sul domani, sull’avvenire.

Evoluto e consapevole di sé l’uomo alfa Spendthrift marcia a testa alta. I pantaloni sono più austeri ma le lavorazioni grafiche non perdono quel tocco di irriverenza e umorismo che ne ha sempre caratterizzato l’estetica. Così si animano giochi di lettering dai colori frizzanti o i camo print che si ripropongono su diverse lunghezze, le immancabili maxi tasche e i modelli bicolore. Cargo da mixare con top color crema o da abbinare con giacche corte e sweater della stessa fantasia per osare con lo stile senza timore.

Le memorie di un viaggio, il sogno di una destinazione ancora sconosciuta, il brand parla di sé, forse come auspicio per la crescita di questa realtà già consolidata e apprezzata da occhi esperti. Scegli il nuovo street style, trova la tua uniforme e combatti per il tuo futuro. Scegli Spendthift.

You Might Also Like

blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
total look tarea studio
TAREA STUDIO | il nuovo made in Italy
on Novembre 13, 2020
modella indossa cardigan bianco con lettering nero msgm
Knitwear | il lato più morbido della moda
on Novembre 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *