Type and press Enter.

Spendthrift | libere espressioni di arte e di stile

Spendthrift è un nome curioso, un nome interessante. Proprio come il brand che si nasconde tra le sue lettere. “Spendaccione”, il suo significato: una provocazione quasi, un antidoto anti crisi che vuole stimolare e risvegliare la voglia di creatività. Durante una cena a Montecarlo l’idea, quella di lanciare un marchio 100% made in Italy. E sì quell’idea è diventata realtà. Federico Cancelli e Marco Cuccagna, due amici umbri da sempre appassionati d’arte, hanno infatti fondato nel 2013 il loro brand, Spendthrift.

Un progetto innovativo, giovane, dinamico che non ha avuto paura di crescere e di evolvere. Uno streetwear che è riuscito a distinguersi con determinazione e qualità, giocando fin da subito le sue carte vincenti. Il loro marchio ha fatto il giro del web e non solo. La moda ed i suoi esperti hanno fin da subito notato le famose t-shirt firmate Spendthrift. Sì proprio così, perché il vero must, il pezzo chiave delle loro creazioni, il punto da cui tutto ha avuto inizio è stata ed è la t-shirt. La t-shirt e la sua trasformazione.

Una tela bianca dove scrivere ed esprimere liberamente nuovi codici di stile. Tutta la forza della semplicità del capo basico e casual si fonde con originalità ai colori e al dinamismo creativo e comunicativo della grafica. Un capo virale, ironico, riconoscibile e…desiderato! Pop, rock, influenze hipster danno vita a una gallerie di stampe e personaggi che colpiscono l’occhio o a coinvolgenti effetti tromp l’oeil. L’arte e la cultura fanno capolino in ogni dove, reinterpretate con avanguardia e contemporaneità.

Ma Federico e Marco non si sono fermati certo qua. Non solo t-shirt bianche o nere, con grafiche al negativo, ma felpe, giacche, accessori e l’inserimento della maglieria, tipica dell’Umbria dove Spendthrift nasce. Un nuovo streetwear urbano non immune alla sartorialità o alle linee vintage, un lusso non convenzionale sempre attento al design, alla vestibilità e alla qualità dei tessuti e della manifattura. Il tutto condito da quel sano made in Italy, garanzia di un prodotto esclusivo e eccellente. I capi Spendthrift sono infatti realizzati nei migliori laboratori artigianali italiani.

Con la collezione Primavera Estate 2019, Spendthrift guarda lontano. Le ispirazioni stavolta vengono dai nativi americani, dalla loro storia, dalle avventure e dai viaggi: tutto si riflette in grafiche geopolitiche, in codici di spedizione a barre, in espressioni di multiculturalità. Accanto ai capi più street, si fanno posto forme e texture che lo destrutturano. Il parka in reflex, la giacca camouflage, la canotta da basket in poliammide trasparente, pensata per dare ancora più risalto alla stampa sottostante. Le creazioni Spendthrift sono dedicate a tutti i giovani intraprendenti che vivono fuori dagli schemi, che amano la libertà e l’arte in tutte le sue espressioni. Scopri qui tutta la collezione Spendthrift!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *