Il gioiello come parte di un progetto, il gioiello come dialogo creativo tra linguaggi apparentemente lontani. Musica, poesia, canto, matematica, geometria, iconografia, pittura, scienze naturali, danza ispirano e si intrecciano nella forma e nella essenza di un brand che emerge per bellezza e tanta alta qualità. Il suo nome? Spira Mirabilis Gioielli.

Nato nel 2013 dal creare e dal saper fare dell’artista e designer fiorentina Francesca Grevi, questo speciale marchio 100% made in Italy racchiude nei suoi tesori una storia tutta da scoprire e raccontare. Spira Mirabilis Gioielli ha origine da una spirale di incontri, incontri con la natura, relazioni, oltre che da tanta sana curiosità. È frutto di un importante ed intimo percorso, di una lunga ricerca individuale portata avanti con passione, dedizione e grande professionalità dalla stessa founder & designer Francesca che ha respirato l’aria di bottega ed appreso il mestiere dal padre artigiano.

Un vero gioiello di brand, dove l’arte e il territorio vivono e convivono in armonia integrandosi e diventando parte dell’identità stessa. Tra le mura del suo coinvolgente laboratorio 18, nell’incontaminato piacevole Conventino di Via Giano della Bella a Firenze, fermentano nuove idee e progetti preziosi: gioielli in argento con pietre minerali naturali. Pezzi unici portatori di una nuova esclusività, fatta di ricerca, di materiali, come di design.

St. Hildegard Von Bingen, Galileo Galilei, Luca Pacioli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Beato Niels Stensen sono alcune delle storiche e grandi personalità del passato che ispirano e si respirano nella filosofia profonda del marchio. Una creatività feconda che trova nella materia stessa, nel suono e nella luce la sua forma e le sue forme. Da un riccio di mare un anello, da una piuma un orecchino, da gemme e minerali…gioielli!

Mani, inventiva e tanto tanto tempo sono gli ingredienti base di una ricetta o meglio di un “concepire il gioiello” che si distingue e emerge tra le altre, tra le tante. Facendosi riconoscere con stile, con uno stile uguale solo a se stesso. Spiramirabilis Gioielli pone l’accento sull’estetica quanto sulla sostanza: in perfetta sintonia, linee e pietre disegnano capsule e collezioni capaci di incontrare il gusto contemporaneo della moda senza rinunciare alla spontanea bellezza della natura artigianale.

“Puoi costruire qualcosa di bello anche con le pietre che trovi sul tuo cammino.” J. W. Goethe

I materiali offerti dalla Natura si uniscono all’essere nobile dell’argento, dando origine sempre a un gioiello, a una gioia, a un’esperienza diversa. Tutta da vivere e da indossare: scopri le creazioni firmate Spira Mirabilis Gioielli.