Type and press Enter.

Ssheena | una bellezza coraggiosa, androgina, futurista

OB-FASHION PRESENTA SHEENA

Ssheena : lo sportswear di Sabrina Mandelli special guest di White Show 2017. Il giovane brand, già vincitore del Premio Ramponi 2016, è stato protagonista di un evento esclusivo nel cuore della città milanese realizzato in collaborazione con CNMI, il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, Confartigianato Imprese ed il patrocinio del Comune di Milano.

Su una passerella d’eccezione Ssheena e le sue contemporanee creazioni si sono mosse su un’ Urban Catwalk, con un fashion show aperto al pubblico e approdato dalla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale in Piazza Duomo. Con una Milano XL che arriva alla gente, tra la gente. Lanciato nel 2015, questo emergente brand è il risultato di esperienze formative e professionali importanti di Sabrina Mandelli, che ha lavorato per molti rinomati brand, come Dolce&Gabbana e il Gruppo Antonioli.

Ssheena nasce dalla cultura, dalla voglia di vestire una donna non con semplici abiti ma con uno stile fatto da tocchi street, pezzi che ammiccano al workwear, tessuti e lavorazioni impeccabili. Il tutto? Rigorosamente made in Italy. Confezionati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, i capi  sono il mix giusto di tradizione e sperimentazione, tra contrasti trasformati ora in un gioco d’equilibrio vincente. Ssheena è donna, è l’ideale di donna secondo la sua fondatrice e designer Sabrina Mandelli che nell’ultima collezione “le fa vestire i panni” di un’eroina moderna, retro futurista, ispirata alla serie di fantascienza degli anni ’70 Spazio 1999.

L’arte e lo studio dei tessuti sono una costante in Ssheena che sceglie tagli puliti, sartoriali ed italiani, rinnovati con l’uso di materiali innovativi. Niente è esagerato, ma di forte impatto, racchiuso in forme pure e nette. Dopo aver debuttato anche negli Usa con due trunk show a Los Angeles e New York, organizzati da White Milano Time Award, Ssheena continua a stupire. Per info ssheena.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *