Stilisti emergenti | ecco i nuovi nomi su cui puntare

on Novembre 16, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

In questo momento così delicato, portare avanti un progetto, fare impresa è stato ed è ancora più difficile, quasi impossibile. Ma con perseveranza e grande professionalità molto stilisti emergenti hanno continuato a credere nel proprio lavoro e a fare. Produzione, distribuzione, comunicazione, marketing: i costi e le attività da coprire e svolgere ogni giorno sono tanti, inversamente proporzionali alle micro aziende che spesso contano solo sulla forza lavoro del designer.

Ma chi aveva qualcosa da raccontare, lo ha raccontato. Dallo streetwear all’eco sostenibilità, dal design cosmopolita all’eleganza sartoriale scopriamo alcuni stilisti emergenti da conoscere oggi e non scordare mai più. Ovviamente tutti e solo made in Italy!

A-LAB MILANO

Stampe, grafiche, colori, arte, design. Tutto questo e non solo è A-LAB MILANO. Un brand all’avanguardia che nasce dalla visione e dal talento di Alessandro Biasi. In un fermento creativo e coinvolgente, tra commistioni street e manifattura italiana, nuove creazioni nascono ogni giorno. Pezzi esclusivi che anticipano i tempi, li interpretano e li vestono.

ARTE FACTA

Prezioso. Questo è l’aggettivo che viene subito in mente guardando il brand di gioielli ARTE FACTA. Elegante, femminile, raffinato: in uno stile senza tempo la designer Ilaria Quotta racconta la sua visione di bellezza. Che non si ferma al design ma arriva molto più lontano, impegnandosi in importanti iniziative sociali. Un nome quindi prezioso, in molti, anzi tutti i sensi.

MARIA SAPIO KNITCOUTURE

Tra gli stilisti emergenti non poteva mancare Maria Sapio. Il suo brand, Maria Sapio Knitcouture, intreccia con eleganza e classe lavorazioni handmade con creazioni esclusive. Una maglieria davvero speciale, unica nel suo genere e nella sua bellezza. Dal maxi coat all’abito lungo, la moda con Maria Sapio Knitcouture trova una dimensione nuova, propria.

SAHARA ROMA

Giovanissimo e assolutamente da tenere d’occhio. Il brand di borse e accessori Sahara Roma mixa con creatività e artigianalità arte e moda. Pezzi unici e irripetibili da non lasciarsi sfuggire! Nel suo cuore handmade tanto tempo, ricerca e bellezza tipicamente italiana.

DEA RAIL

Giorgia De Angelis è una tra gli stilisti emergenti che ci ha colpito di più. Il suo brand Dea Rail evoca epoche passate. Ogni capsule si ispira a viaggi immaginari in scenari fantastici e reali. Gioielli artigianali, contemporanei e preziosi realizzati tutti a mano, come insegna la migliore tradizione.

FABBRICATORINO

Letteralmente un brand da tenere d’occhio! FABBRICATORINO guarda avanti e realizza occhiali attenti allo stile, alla qualità ed al design. La ricerca e la sperimentazione dei materiali green si unisce all’avanguardia di un nome capace di contraddistinguersi e non omologarsi alle tendenze. Assolutamente, da conoscere!

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *