StKreo | il gioiello come architettura sartoriale

on Dicembre 22, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

StKreo, un nome che porta con sé la freschezza di un nuovo brand. Stefania Tortella, architetto e founder del marchio di gioielli che si contraddistingue per il suo approccio sperimentale, combina le giuste dosi di design e artigianato creando accessori ricercati.

Nonostante la sua professione la porti ad avvicinarsi sempre di più al mondo dell’edilizia e dell’interior design, Stefania coltiva con passione il suo interesse per la moda e soprattutto per il gioiello contemporaneo: nel 2017 nasce il suo marchio.

“Un’architettura sartoriale”, un insieme creativo di forme e cromie che trova nella pelle la sua materia prima, il foglio bianco su cui scrivere nuove storie tutte da indossare: con questa Stefania realizza gioielli fatti a mano, con trame e sfumature di colore dipinte da lei stessa.

La sostenibilità è uno dei concetti motori del marchio. Con un occhio attento all’ambiente, la pelle di alta qualità viene infatti recuperata da ritagli selezionati del made in Italy e da cicli produttivi sostenibili e poi trasformata in qualcosa di nuovo, mai come adesso prezioso! Racchiusa in un design contemporaneo dalle linee pulite, vive un’ispirazione che guarda all’architettura organica dove l’uomo, la natura e la stessa materia si fondono in un’armoniosa sintonia.

Dalle collane ai bracciali, gli accessori StKreo si fanno notare. Protagonisti del progetto creativo Bijou green nel calendario di Altaroma ma anche di Artistar Jewels 2019 Fall Edition durante la primissima Milano Jewelry Week, gli StKreo colpiscono gli esperti del settore e non.

Grandi ornamenti da corpo che vestono la donna reinterpretando il classico concetto di gioiello e colorandolo di estro. Nella collezione Texture, tutta dipinta a mano, le sfumature riflettono l’anima della donna contemporanea e la sua poliedricità, forte e dinamica: in un movimento di luci e colori, le emozioni ispirano e creano vibrazioni. Creano i gioielli StKreo: scopri i pezzi esclusivi del brand.

You Might Also Like

Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020
La modella indossa blusa con fiocco e mini gonna con volant color porpora
Riccardo Selvaggi | nuove forme di eleganza
on Gennaio 10, 2020
Cappello beige con pietre nere ricamate di Antonella Morgillo
Most wanted | cappelli, sempre a testa alta!
on Gennaio 8, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *