Studio Barattolo | un nome che racchiude storie preziose

on 24 Luglio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Il 1 giugno 2017 nasceva Studio Barattolo. Un brand prezioso che con i suoi gioielli ci veste di unicità. Ispirati a ricordi, a viaggi, a pezzi di vita vissuta, le creazioni Studio Barattolo trasmettono, attraverso la loro bellezza, un’emozione. Quella raccontata dalla giovane ed intraprendente founder & designer del brand Giorgia Di Simone che si è avvicinata al mondo della gioielleria quando ancora da studente di ingegneria inizia a sentire il bisogno di perseguire la sua passione per l’arte e il mondo della moda.

Dopo essersi laureata in ingegneria civile e architettura all’Università La Sapienza di Roma e aver frequentato vari corsi in oreficeria, Giorgia inizia a collaborare con diverse aziende nella realizzazione di gioielli per l’industria cinematografica e per le sfilate di moda, lavorando poi come illustratrice per una casa di gioielleria di lusso.

Lo spirito creativo e il forte amore verso questo mondo portano Giorgia ad intraprendere un viaggio tutto suo e lanciare il suo brand, Studio Barattolo. Un marchio esclusivo a partire dal nome, curioso ed affascinante, che si associa all’idea di contenitore e non di contenuto, lasciato invece libero di essere e di esprimersi appieno. Nella sua totalità, nella sua essenza, solo custodito e mai costretto in uno speciale packaging, progettato per essere riutilizzato o riciclato. Vasetti trasparenti attraverso cui si può osservare, leggere la storia che vi è dentro.

Ogni gioiello è il risultato di una ricerca interiore catturata ed espressa nell’armonia delle linee, nelle pietre dure e semipreziose favorendo l’uso di quelle naturali, nel bronzo e nel suo colore caldo. Le tecniche utilizzate sono quelle dell’oreficeria classica, la fusione a cera persa, la micro-scultura che avvalorano con arte le creazioni. Accanto a pezzi iconici come le famose “chele”, Studio Barattolo crea e personalizza gioielli sempre più speciali e preziosi, capsule dopo capsule. Non aspettare. Scopri ed indossa i gioielli Studio Barattolo!

Crediti: Ph Priscilla Nutshell, Stylist Elena Brozzi, Model Mariana Humeniuk, Make Up Artist Sara Onori.

You Might Also Like

i materiali che non ti aspetti
Materiali | tutti quelli che non ti aspetteresti di trovare nel tuo guardaroba!
on 10 Agosto, 2020
Must have da mettere in valigia
Must have | quali non possono mancare nella tua valigia?
on 7 Agosto, 2020
orecchini dea rail
Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano
on 4 Agosto, 2020
maxi dress nero ac9
AC9 | semplicità disarmante
on 3 Agosto, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *