Type and press Enter.

Sunboo | una visione della moda

Sunboo | una visione della moda

SUNBOO, un mix esplosivo di sole e bambù. Ecco la soluzione! È proprio nel bambù che si nasconde l’ingrediente segreto della ricetta tutta ecofriendly dei contemporanei occhiali SUNBOO. Pratici, leggeri ed ecofriendly, detentori di una nuova visione del mondo. Eco sì, ma senza dimenticare mai il buon gusto!

Laureato in Economia, ma con alle spalle una famiglia impegnata nel fashion retail, Andrea Cilli, insieme ai due amici ed ora soci Andrea Bolfo e Bruno Bolfo, fonda nel 2013 SUNBOO. Versatile ed innovativa, come il loro marchio di fabbrica, questa giovane etichetta non fatica affatto ad emergere, distinguendosi per qualità e spiccato senso estetico.

La loro geniale intuizione è stata sicuramente quella di scrivere una formula non ancora inventata, applicando alla pratica una teoria, già sulla carta, vincente: unire per la prima volta la materia e le proprietà del legno di bambù ad un campo super commercializzato come quello degli occhiali da sole. L’organizzazione ben delineata ed efficiente e la suddivisione dei ruoli all’interno del team ha portato ad un’ottimizzazione del lavoro, ad un successo del tutto meritato. Le collezioni prodotte sono al momento due. La Bamboo, nata insieme al brand, e caratterizzata dall’uso di lenti organiche incorniciate da montature flessibili in legno di bambù, dove alle più classiche forme tonde e squadrate, si associano modelli dalle rotonde lenti architettate sorprendentemente su perimetri rettangolari, costruendo così un gioco di volumi impattante e moderno.

E poi c’è Spazio, l’ultima nata. Il bambù è qui sostituito da un elemento termoplastico, ovviamente eco sostenibile, un nuovo acetato 100% biodegradabile e riciclabile. Le fibre di cotone e quelle del legno ne sono alla base, in perfetto stile green. Il design punta su tre modelli, Elemento, Acuto e Geometrico. Lo sguardo è enfatizzato dall’accento marcato e deciso delle linee ricercate, dalla bellezza di un occhiale senza se e senza ma, studiato per le più diverse personalità. Sguardo fisso sull’ambiente, sguardo fisso sulla moda. Per info sunboo.it

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *