Type and press Enter.

SUPER | il progetto di Pitti Immagina dedicato agli accessori e al pret-à-porter donna

SUPER | il progetto di Pitti Immagina dedicato agli accessori e al pret-à-porter donna

SUPER : 143 brand all’appello, il The Mall in Porta Nuova Varesine la location prescelta, ricerca e scouting globale gli ingredienti segreti per un evento ad alto impatto creativo. Dal 25 al 27 Febbraio Milano è…SUPER! Nel cuore del fashion district milanese, in una superficie di oltre 4000 metri quadri allestita seguendo il progetto dello studio di architettura Andrea Caputo, immersi in un’ atmosfera post industriale e work in progress, selezionatissimi brand mostreranno il futuro, le tendenze del domani.

SUPER infatti è il salone di accessori e pret-à-porter donna di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato a buyer internazionali e multibrand alla continua ricerca di innovazione. In completa sintonia con lo spirito Pitti Immagine, SUPER è conferma per i consolidati nomi del fashion system, quanto culla per le vibranti novità. Dalle piccole borsette capolavoro di Paula Cademartori ai pregiati materiali dei capi unisex di Ma’ry’ya, dal vincente mix di spirito antico in un corpo moderno dei gioielli Tataborello Officina Bijoux alla tradizionale artigianalità Scaglione…e molto molto altro ancora.

SUPER è da sempre una piattaforma dinamica di talent scouting. Grazie all’area speciale SUPER TALENTS new countries to watch, punta i riflettori sui creativi più interessanti del panorama fashion e sui brand più promettenti, selezionati in collaborazione con Sara Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. I protagonisti di questa edizione sono talenti riconosciuti e designer che provengono da scenari emergenti e da nuove, inaspettate, destinazioni del fashion contemporaneo: Alexander Arutyunov, Jirawat Thamrongkittikul, Kinabuti, Loh, Takara Wong. Novità assoluta è The Digit Bar, dove il focus è tutto sulle nuove start up digitali del mondo moda che presentano i loro servizi dedicati alle aziende, ai clienti e al fashion business, come BRAND LAND, I LIVE YOU o LISTUPP.

Tra i tanti progetti ANOTHER VISION, visual storytelling curato da Alessandro Enriquez e realizzato dal fotografo e stylist Louise Philippe De Gagoue. Lo shooting fotografico vedrà protagonisti scatti di colori, forme e trend raccolti poi in uno speciale editoriale ideato ad hoc per il panorama digital e social, contraddistinto da un mix esplosivo, dove l’urban ritrova il retrò in visioni street ed etno-pop. Ricerca, selezione, novità e talento, sono questi gli ingredienti principali che fanno di Super un contenitore ad alto tasso creativo e di grande appeal per il fashion retail più all’avanguardia. Per info http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/super.html

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *