Type and press Enter.

Super n° 13 | nuovi scenari e nuovi talenti della moda globale

SUPER 13
Da venerdì 22 a lunedì 25 febbraio
Padiglione Visconti, Via Tortona 58, Milano

Il salone prêt-à-porter e accessori donna di Pitti immagine torna in scena con l’edizione n 13. Un format progettato e realizzato sempre di più sui buyer in cui SUPER gioca tutte le sue carte: scouting, internazionalità, selezione, avanguardia. Con tempismo perfetto, durante la fashion week milanese, SUPER punta non solo a riconfermare ma a superare gli ottimi risultati ottenuti con le ultime realizzazioni.

106 brand provenienti da tutto il mondo mostreranno le loro ultime collezioni a/i 2019-20. Sempre più focalizzato sul mercato e sulle esigenze concrete, SUPER arriva a durare quattro giornate e a svolgersi nel cuore nevralgico di show-room e realtà della moda di Milano, via Tortona. Non una semplice fiera ma un contenitore esperenziale, un’indicazione precisa di trend, un’atmosfera immersiva e coinvolgente, viva di un layout pieno di effetti optical e mirroring.

Aziende di riferimento, brand noti, giovani talentosi che si affacciano ora sul mondo della moda: l’offerta è sicuramente un mix equilibrato, una combinazione stimolante e multiculturale di identità stilistiche. La vivace creatività del Sud America con il contest Super Talents, New Countries to Watch in collaborazione con Vogue Italia e Vogue Talents, la moda dell’Est con uno spazio dedicato a 6 giovani designer armeni, realizzato in collaborazione con la Fashion & Design Chamber of Armenia…e tanto tanto made in Italy! Gli emergenti ed il savoir-faire italiano sono infatti caratteristiche ricercate da SUPER, che non si stanca mai di valorizzare e sostenere i neo brand. Fra i nomi protagonisti di questo SUPER? 5 Progress, Alessandro Enriquez, Be you, Bronte, Caban RomanticDesienaDesigninversoGaynorIoanna SoleaLaetitia BagMaurizio MassiminoMythsOrigami Knitwear by Patrizia FerrettiPeechStmaTricot-a-portervln studioSolo per citarne alcuni.

Grazie ad un programma speciale di incoming dei buyer, sostenuto anche con il contributo di Agenzia ICE, Pitti Immagine riesce a sviluppare moltissime potenziali opportunità di business per i brand presenti. A SUPER n 13 parteciperanno infatti una selezione di top buyer provenienti da Regno Unito, Russia, Spagna e paesi Scandinavi. Anche la Camera Italiana dei Buyer, con con cui il salone ha da tempo stretto una partnership, sarà ospite dell’evento.

In copertina: Caban Romantic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *