Type and press Enter.

TeachTalents | il punto di incontro tra studenti e insegnanti

TeachTalents | il punto di incontro tra studenti e insegnanti

Ob-Fashion punta i riflettori sui designer emergenti del Made in Italy, giovani talenti che danno vita a meravigliose creazioni, spinti da una profonda passione e da una forte ambizione. Ma in realtà siamo tutti dei potenziali talenti, ognuno di noi ha una particolare inclinazione ed è fondamentale scoprirla e nutrirla ogni giorno. Si può avere un talento linguistico, un talento musicale, un talento fisico, un talento creativo, esistono numerosi tipi di talenti, di doti che vanno accresciute con esercizi, scambi, dedizione e studio. Di qualsiasi disciplina si tratti, per raggiungere dei livelli degni di nota è importante affinare le proprie capacità. TeachTalents è un portale che nasce dal desiderio di rendere la conoscenza un bene accessibile a tutti in modo semplice ed economico. Attraverso un’intuitiva piattaforma digitale, TeachTalents mette in contatto chiunque voglia imparare una disciplina, arte o abilità con chi sia disponibile e interessato ad insegnarla.

Ob-Fashion presents TeachTalents

Il progetto TeachTalents nasce da un idea di due amici, Alessandro Piccioni e Carlo Battistelli, vincitori di un bando per startup innovative indirizzato a italiani residenti all’estero da più di due anni e sponsorizzato dall’Unione Europea e dal Governo Italiano. Racconta Alessandro Piccioni : “Il nostro obiettivo è quello di costruire un data-base di docenti ampio e professionale che attragga studenti di ogni età e disciplina. Il nostro progetto sarà lanciato in Italia, ma speriamo presto di poterci espandere anche in altri mercati, come l’Europa e gli Stati Uniti” Alessandro Piccioni vive e lavora da tre anni in America, Carlo Battistelli è basato in Inghilterra ma per il lancio del loro innovativo progetto hanno scelto l’Italia sostenendo “per prima cosa vogliamo portare alla luce l’enorme mercato di ripetizioni e di lezioni private che in questo momento è totalmente sommerso; inoltre, vogliamo abbattere le barriere all’entrata di attività culturali (corporazioni, ordini, maestrie) che non ha senso mantenere. Se uno possiede delle Certificazioni ha certamente un plus, ma il mercato è assolutamente in grado di verificare l’effettiva convenienza prezzo-qualità di un’ora di lezione e di regolare l’offerta di conseguenza. Infine, volevamo dare qualcosa indietro alla nostra nazione“.

Ob-Fashion presents TeachTalents 3

TeachTalents, la cui piattaforma sarà pienamente funzionante da metà aprile, prevede due tipi di profili: profilo Insegnante dove, iscrivendosi, l’insegnante è invitato a creare un profilo personale in cui racconta la propria esperienza professionale e spiega qual è la materia che desidera insegnare, e profilo Studente dove lo studente può anche salvare le informazioni della propria carta di credito o account PayPal, che gli permetterà di effettuare i pagamenti delle lezioni direttamente online. Inoltre all’interno della piattaforma è stata coniata una moneta virtuale, i Talents, con cui gli studenti possono pagare i docenti che hanno accettato questo metodo di pagamento. A loro volta i docenti possono usare i Talents per pagare lezioni che loro stessi hanno sostenuto in qualità di studenti all’interno della piattaforma. TeachTalent è un’idea che ha spinto due ragazzi a lanciarsi coraggiosamente in un’avventura imprenditoriale che noi auguriamo di incredibile successo. Una storia lodevole che ci insegna che bisogna credere e investire nelle proprie capacità perchè la vergogna non è fallire, la vergogna è non provarci!

Iscriviti subito su   www.teachtalents.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *