Type and press Enter.

Ob-Session of the day | Tendenze primavera estate 2019

Tendenze primavera estate 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla moda della prossima estate. Shhh…ti svelo un segreto, anzi tanti trend. Le luci sulle passerelle si sono ormai spente, quelle sulle tendenze Primavera Estate 2019 appena accese. Nell’ultimissima edizione di Altaroma ne abbiamo viste davvero tante, ma soprattutto ne abbiamo viste delle belle. Alcune nuove, altre riconferme. Ed allora scopriamo insieme come ci vestiremo tra un anno e per chi pensa che sia troppo presto si sbaglia: la moda corre, anticipa, ispira e respira di novità.

Activewear – tessuti tecnici, forme che rubano capi e linee dal mondo del fitness entrano da protagonisti nelle nuove collezioni. Top, trench in nylon, capospalla antipioggia, cappellini da baseball…la quotidianità si veste sportiva ma non rinuncia al glam. In coppia con materiali preziosi, femminili e leggeri va avanti quella commistione di stili che da qualche stagione impera nella moda e si riconfermerà tra le tendenze primavera estate 2019.

● Viola – già presente nei nostri armadi, continuerà a farci compagnia per tutto l’inverno ed anche per la prossima estate. L’ultra violet, così chiamato da Pantone, non perde lo scettro tra i colori di maggior tendenza. Fashion con il bianco, dark se abbinato al nero, luminoso in coppia con oro o argento, questa nuance dall’aria intrigante non potrà che conquistarti.

Camicia – impossibile non averne una. Candida, a righe, lunga, corta, di cotone, in seta…che abbia le maniche maxi, tagli asimmetrici o più classici volumi la camicia é una delle tendenze primavera estate 2019 che ci piace di più. Dalla tuta alla gonna plissé, dove la metti sta e…bene!

● Pencil skirt – la gonna a tubino, da icona a trend. Perfetta per l’ufficio, iperfemminile se in paillettes o texture luminose. La pencil skirt ha calcato le passerelle anticipando una delle più versatili tendenze primavera estate 2019.

● Sparkling – cascate di glitter, paillettes, tessuti metallici o ricami preziosi. La moda fa faville e scintille. Oro, argento, bronzo ma anche texture spalmate e cangianti. Dalle scarpe alle borse fino a gonne o outfit, lo stile abbaglia.

● Intrecci – nodi, fiocchi, nastri incrociati. Gli intrecci non sono più sinonimo solo di maglieria ma di accessorio. Ed anche nell’haute couture tra schiene elegantemente scoperte ed abiti lunghi, i fili chiudevano il cerchio (ed i nodi!) di un dettaglio diventato tendenza….Prendete nota!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *