Type and press Enter.

 The B. by Federico Barrazzo | sconfinato universo creativo

The B.  by Federico Barrazzo, un marchio da conoscere, un mondo da interpretare, una moda da vestire. Romano, classe 1992 e con un talento che da qualche anno si è fatto ben notare. Ebbene sì, perché Federico Barrazzo ha in poco tempo reso già unica e riconoscibile la sua identità stilistica e creativa. Laureatosi nel 2014 in Fashion Stylist allo IED, ha continuato a sperimentare e a spaziare nel mondo della moda non dando mai un freno o una sola faccia alla sua innata creatività. Nel 2015 decide perciò di cimentarsi in un progetto tutto suo, lanciando ufficialmente proprio brand The B.

Visioni, immaginari diversi che si uniscono e contaminano generando un total look assolutamente inedito ed esclusivo. The B. è un viaggio a tutto mondo, un viaggio a tutto tondo tra abbigliamento, accessori, maschile, femminile… Le differenze si abbattono, gli stili e le silhouette si mixano, annullando qualsiasi limite di genere o categoria. Formulato per personalità determinate, che amano linee pulite e sartoriali, in The B. il riferimento al vintage non manca mai.

Federico Barrazzo parte da una ricerca approfondita della cultura, osservandone le diverse espressioni e arrivando alla creazione di uno stile innovativo e contemporaneo che vuole essere di facile portabilità. I volumi, i tessuti e i colori viaggiano sul binario dell’equilibrio, bilanciando contrasti e differenze. Il Made in Italy e la maestria artigianale é evidente nell’insieme come nei dettagli. La meraviglia della bellezza va di pari passo ad un’estetica avvolgente e confortevole, giusta nel tran tran quotidiano come nelle sere dedicate all’eleganza.

Nell’ultima collezione Autunno – Inverno 2018-19 gli outfit sono morbidi con completi pantalone dalle linee e dalle stoffe scivolate: frange nere decorano tonalità neutre, il velluto viola e stampe barocche diventano protagonisti di elegantissime ampiezze.

Il principale riferimento della collezione è una donna carica di charme che veste capi che sembrano appartenere al passato, come fossero pezzi vintage, di second-hand. Essi però si trasformano allo stesso tempo in elementi estremamente freschi poichè reinterpretati in chiave contemporanea. Questa doppia chiave di lettura, punto di forza del brand, offre la possibilità di scoprire una nuova collezione carica di spessore e caratterizzata da un’attenta ricerca dei tessuti, con sottili riferimenti 80’s.

La vestibilità generosa conferisce ai capi silhouette dolci e “scese” per via del peso stesso di materiali e tessuti, nonché talvolta dei dettagli di passamaneria a contrasto o ton sur ton. Gli spacchi delle gonne e dei dress si riempiono di mezze ruote di tessuto a contrasto o di trasparenze. Sono diverse le peculiarità della collezione che rendono esplicito il richiamo a elementi di una tappezzeria carica ma raffinata. Per info www.the-b.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *