The B. | moderne ninfe vestono la lussuriosa SS 2020

on 23 Marzo, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Federico Barrazzo personifica la bellezza e l’arte, rilegge la storia della donna e riscrive il suo personaggio nel mondo della moda grazie alla nuova collezione Primavera / Estate 2020 per il suo marchio The B.

Femminile nei lunghi metri di stoffa delle gonne, sensuale nelle minuziose paillettes, audace e sfrontata nei tagli dei top scollati che fanno sì che lo sguardo si posi sulla schiena nuda… Non solo una dicitura del dizionario di ogni trend setter infatti, lo scollo all’americana anima nel nuovo anno top ricamati apparentemente castigati per via del decolleté del tutto coperto senza precludersi la tentazione, la seduzione raffinata che delinea il retro dei modelli.

Con innegabile bravura ed estro, il designer interpreta e dà vita ai desideri delle donne, le veste di un allure glamour senza perdere le note di modernità che caratterizzano la sua musa.

L’universo di The B. sa custodire quell’intima delicatezza grazie a silhouette morbide. I contorni disegnano una sagoma aggraziata, vestono il corpo con sensualità. Archiviate le costruzioni più rigide e pungenti, le forme si addolciscono, le balze fluttuano, le piume accarezzano i movimenti. Iper-femminili rosa, aranci tenui al profumo di miele, o le diverse rivisitazioni del lime: queste sono le tinte della nuova stagione.

La maison non si smentisce e sfrutta la sua nuova uscita per omaggiare la secolare qualità e maestria della sartoria italiana. Movimento è la parola chiave. Il tratto della matita disegna cuciture longilinee, lunghissimi nastri accompagnano ogni passo insieme ad esili frange. I lustrini fanno da padrone e sono il fil rouge di creazioni preziose.

Ma non solo maxi abiti da sera: i minindress firmati The B. giocano con spalle scoperte e maniche a contrasto tra volant leggeri e braccia coperte in ogni loro centimetro fino al polso. La femmina pensata da Federico si mostra ma non si concede, sussurra provocazione senza ostentarla, mai. L’effetto vedo non vedo percorre con tatto e grande sapienza l’intera collezione inebriando senza alcun ma e senza alcun se. Sottogonne a vista e pantaloncini che appaiono tra ombre e luci di ampi pantaloni neri velati, ma non solo…

Come moderne sirene dei giorni nostri, le protagoniste di questa nuova pagina di moda ipnotizzano. Lasciati sedurre anche tu e scopri tutte le creazioni della nuova collezione primavera/estate 2020 di The B.

You Might Also Like

Talk About | genderless, la moda che racconta ciò che siamo
on 11 Luglio, 2020
7 modelli di pantaloni | pronte a scoprire su quali puntare?
on 8 Luglio, 2020
handbag con pietre e piume Lucia Merlo Bags
Lucia Merlo Bags | tra piume e scintillìi, borse made in Italy
on 6 Luglio, 2020
Ob-Session of the Day | orecchini, i gioielli dell’estate!
on 4 Luglio, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *