The Good Machinery | solida leggerezza in armonioso disordine

on Aprile 13, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

The Good Machinery è un marchio di gioielli unici e irripetibili realizzati interamente a mano con resine che si mescolano dando un risultato sempre diverso. L’accento è dunque posto sul momento creativo , sull’innovazione e sulla sperimentazione artigianale.

The Good Machinery è un brand creato da  Desanca Ilić, designer e artista di origini balcaniche che vive ormai da molti anni in Italia. Con passioni che spaziano dalla pittura alla grafica, dai complementi d’arredo agli accessori, nel 2013 Desanca Ilić ha iniziato a lavorare alla prima collezione di gioielli ispirata da nostalgici ricordi d’infanzia.

La linea di accessori The Good Machinery si compone di due collezioni: Asphalt Series rappresenta la durezza dell’asfalto, i colori di una città metropolitana, le contaminazioni a cui siamo soggetti, la collezione  Lithium esplora la stabilità presente nel movimento e si compone di 13 modelli realizzati con 5 colori che mescolandosi appaiono sempre diversi.

Gioielli resi unici dall’imprevisto, dettagli materici non replicabili, anelli e bracciali  lavorati a mano con incosciente maestria. Tra contemporaneità e decadenza i gioielli The Good Machinery esprimono uno stato d’animo contrastante, di solida leggerezza, di armonioso disordine, che la designer ama esprimere con una citazione di una canzone di Brian Eno “Onora i tuoi errori come delle intenzioni nascoste. “

Per info http://www.thegoodmachinery.com/

You Might Also Like

Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020
Grande collana ornamento Stkreo
StKreo | il gioiello come architettura sartoriale
on Dicembre 22, 2019
Articolo dedicato al made in Italy.
MADE IN ITALY | una storia senza fine
on Dicembre 21, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *