The Look | regale come te… nel blu dipinto di blu

on 29 Gennaio, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Affidabilità, equilibrio e lealtà… forse dovremmo essere tutti un po’ più blu. Questi sono alcuni degli attributi che da anni abbracciano questo colore così regale, così sontuoso. Spesso usato nelle uniformi istituzionali che tanto addolciscono l’occhio di noi donne, evoca a tratti un grido virile, possente.

Pantone, la corte suprema in tema di tinte e nuance, ha incoronato il classic blu colore dell’anno 2020. Ah il caro vecchio cobalto! Proprio così, beige e nudes hanno lasciato posto per cromie celestiali. Intimidisce un po’ lo sappiamo e non ci è sfuggito il fatto che i capi blu siano ormai persi nell’ultimo ripiano del vostro armadio. Oggi però il blu gode di grande popolarità in una stagione tutta da scoprire.

Si dice che il troppo stroppia ma non per noi e soprattutto non per il nostro The look. Royal blue, baby blue, navy blue, denim blue e fidatevi, la lista potrebbe continuare in eterno. Il blu ci sovrasta e ci circonda con il mare e le carezze delle sue onde o gli orizzonti del cielo che ci portano a camminare col naso all’insù estasiati. Insomma, sa raccontare l’esser donna in tutte le sue sfumature (di blu).

Spavaldo e spensierato, delicato ed etereo, c’è una tinta per tutti i gusti. Dalle meticolose pencil skirt ai volumi romanzati di abiti da sera così come occhiali da sole pop o le it-bag più desiderate, il blu interpreta e si reinterpreta in diversi design. Un alleato da tenere stretto per non farsi trovare impreparate ai trend del momento. Osare! Questo è l’imperativo di oggi. Con maggior destrezza gli outfit monocromatici diventeranno le divise preferite dalle donne metropolitane mentre per le più timorose suggeriamo un mix & match di colori. Ebbene sì, abbinare tinte sgargianti al blu non è più un taboo né un divieto insormontabile.

Per anni ci hanno detto “nero e blu: insieme mai!”

Una fashion rule ormai demodé e sdoganata persino dalle più grandi maison di haute couture perché di gran classe se abbinati… con gusto! Ideale è prediligere tonalità di blu del tutto contrastanti al nero per farlo risaltare.

Ma panna e colori naturali sono le sue vere anime gemelle. E chi saprebbe resistere all’autorità di un lungo coat blu avvitato in vita con pantalone bianco svasato? Di sicuro non noi! Un altro mito da sfatare? L’ardente rosso e il glaciale blu sono, e ripetiamo sono fatti per stare insieme, del resto gli opposti si attraggono. Il brillante giallo limone e l’arancio gli danno un tocco spensierato mentre il rosa cipria tira fuori una nota dolce.

Che sia un capo sartoriale o un accessorio, il blu è uno statement, una dichiarazione, quindi scopri cosa sussurrare al mondo con il nostro The Look Blu.

The Look Blu: vestitino corto lavorato in maglia by Arianna Di Maio

1

Morbido Blue Dress – Arianna Di Maio

I filamenti di lana creano trame ed intrecci sublimi. Per una femminilità moderna che non perde il suo animo classico ma coglie il meglio dei due mondi: tradizione e contemporaneità. Così si racconta Arianna Di Maio, così la nuova Lei muove i suoi passi con eleganza…

The Look Blu: kitten heel by Les Jeux Du Marquis

2

Eleganti Kitten Heel Pump – Les Jeux Du Marquis

Lussuriose ma modeste, raffinate ma aggressive al contempo. Les Jeux Du Marquis seduce con creazioni dallo stile quasi peccaminoso con note di un romanticismo di altri tempi. Il modello è classico ma rivisitato con inserti e tagli inediti. Ideale per smorzare i toni di un look total blu.

The Look Blu: handbag rigida by Veronica Parwin

3

Iconica Gold Blue Bag – Veronica Parwin

La pelle di vitello è lavorata con la rinomata maestria di artigiani italiani. La forma è timeless e il colore estremamente pop. Un cult che non può mancare nella collezione di ogni donna. Forma e nuance danno vita ad una creazione iconica, uno statement. La borsa parla da sé.

The Look Blu: orecchini lavorati in oro con perla by Vintouch

4

Regali The Eye Earrings – Vintouch

Il bianco perla e il navy blue si abbracciano in orecchini dall’animo regale. Le lavorazioni di Vintouch rincorrono una bellezza senza tempo. Preziosi zaffiri blu e luminosi zirconi sono incastonati senza ostentazione su perle con tecniche artigianali esclusivamente made in Italy. Il design richiama l’occhio egizio di Horus.

The Look Blu: foulard by Edoardo Gallorini

5

Pregiato Tiles Foulard – Edoardo Gallorini

Edoardo Gallorini dà movimento alla pregiata seta italiana grazie foulard sontuosi. Il design rimembra una bellezza nostalgica e tradizionale ravvivata da nuances accese e stampe inedite. Giochi di blu e di geometrie si intersecano in un universo dai confini inesplorati.

The Look Blu: anello lavorato in oro con perla by Vintouch

6

Luminoso Mini Cameo Ring – Vintouch

La pomposità dell’oro e la raffinatezza della perla. Vintouch disegna una femminilità d’altri tempi con i suoi modelli dalle line essenziali. I volumi sono contenuti ma lo stile rimbomba forte nel design caratteristico del brand. Il cameo narra un romanticismo senza confini con tocchi di blu.

The Look Blu: occhiali da sole by Aru Eyewear

7

Giocosi occhiali da sole Murano Blue – Aru Eyewear

Figli della contemporaneità gli occhiali da sole di Aru Eyewear raccontano con tinte accese e costruzioni innovative uno stile glamour. Colorati e ironici sono l’accessorio perfetto per far parlare ogni tuo look. Che sia per completare un outfit monocromatico blu o per abbinarsi a tonalità più soft… non indugiare.

The Look Blu: cappotto by Alipinta

8

Calù Red Coat – Alipinta

Simbolo indiscusso dell’identità del brand, il cappotto Calù raggiunge orizzonti inesplorati con forme e silhouette d’avanguardia. I contorni sono ispirati alle linee tondeggianti dell’uovo per abbracciare con confort e versatilità diverse fisicità, da quelle petite alle più sontuose. Rosso e blu? Il duo che aspettavi!

You Might Also Like

Trench coat in cotone e jeans di Yekaterina Ivankova
Ob-Session of the Day | trench coat, un’icona di stile!
on 4 Aprile, 2020
Vestito in maglia Maria Sapio KnitCouture
Maria Sapio KnitCouture | l’arte della maglieria
on 3 Aprile, 2020
Street wear maschile
Lo street wear maschile non è più di moda | i brand emergenti lo spiegano
on 1 Aprile, 2020
Tracolla bordeaux stefanoturco
STEFANOTURCO | un’eccellenza tutta italiana
on 31 Marzo, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *