The look | materiali alternativi, brand innovativi!
Etica, green, vegan, unconventional: la nuova moda si rinnova e stavolta anche nella sostanza. Dalle emissioni zero ai materiali alternativi, qualcosa nell’aria e nello stile (di vivere e vestire!) sta cambiando. Ed evolvendo.
Il riciclo, la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di materiali non convenzionali per questo settore stanno diventando pane quotidiano di molti più brand. Emergenti inclusi!
Borse upcycling, abiti in marmo, gioielli che trovano nella stampa 3D il loro nuovo oro. Incredibile ma, fortunatamente aggiungerei, vero. In un mondo in cui il tutto e per tutto è stato creato è ora tempo di re-inventare.
Ri-fare. Ri-generare. Ri-vestire. Ma anche ri-cercare materiali alternativi e ri-progettare il prodotto non solo nella sua mera forma ma anche nella sua più intima materica identità.
Perché cambiando gli addendi e rifrullando gli ingredienti il risultato…beh si cambia. E se nelle nostre borse ci troviamo del sughero, nel tessuto gli scarti delle arance, nell’ultimo trench acquistato denim riciclato e i glitter sono scintillanti e meraviglia anche bio degradabili, sì stiamo andando verso la direzione e moda giusta. Vestire (materiali alternativi) per credere!

1
Zaino modello Goldfinger – Atpcal.
Zaino da donna versatile porta pc fino a 13″, con tasche laterali porta bottiglia, realizzato in tessuto cangiante spalmato color oro. Adatto nelle giornate in ufficio ma anche per il tuo tempo libero. Stile, ricerca, funzionalità: il tutto in un esclusivo accessorio!

2
Orecchini Raggio di Luna – Khàrm Design.
Orecchini pendenti handmade in Italy che reinterpretano il concetto di gioiello attraverso l’utilizzo di materiali alternativi ed innovativi. Un tocco di colore e di eleganza per rendere ancora più prezioso il tuo look!

3
Trench coat Tokio in reworked denim – Yekaterina Ivankova.
Trench coat in denim e tessuti reworked, un pezzo unico pronto a vestirti con originalità ogni giorno. Una sartorialità 100% made in Italy che trova nell’upcycling e nello streetwear due caratteri distintivi del brand.

4
Bracciali grandi gold e silver MyCity Tehran – Nobahar Design.
Bracciali della linea MyCity Tehran di Nobahar Design, ispirati alla Torre Milad di Teheran, in versione gold e silver. Creazione artistiche e avant-garde che racchiudono in un design minimale e contemporaneo l’innovazione della tecnologia di stampa 3D applicata al gioiello.

5
Profumo Nettuno – Mendittorosa.
Ne bastano poche gocce e… la sua essenza vi inebrierà. Il profumo Nettuno e le sue inconfondibili note sono un talismano di duplicità, indulgenza, e trasformazione, una sensuale guida astrale. Siete pronte a lasciarvi conquistare?

6
Gonna Bice Mori – Fili Pari.
Gonna corta e sbarazzina, ideale abbinata ed indossata in versione casual ma adatta anche per gli appuntamenti speciali. Impermeabile, traspirante, anti vento, ignifugo ma soprattutto in… Veromarmo: un microfilm brevettato fatto di polvere di marmo!