The Look | plissé, tra vintage e modernità… un must

on Dicembre 4, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Un soffio di vento nella Manhattan anni ‘50, un’ammaliante Marilyn Monroe e l’iconico abito bianco plissettato che si solleva in aria tra le dita della femme fatale, che impotenti, cercano di domarlo. Un’immagine cult nella storia del cinema che ha superato i confini degli schermi e ha ribadito su passerelle di haute couture e centri città un must del guardaroba femminile: il plissé.

Lui, indiscutibilmente lui, con le sue linee romantiche e leggiadre fa innamorare ogni donna. Ad ispirare questa tecnica nobile, l’Egitto, terra di sculture e design. Stagione dopo stagione ci ha corteggiate, incantate, sedotte ma… mai abbandonate! Nel 1909 Mariano Fortuny scrive una delle nostre pagine preferite della moda lavorando il plissè su lunghe tuniche.

La gonna plissettata è un passpartout per ogni donna, simbolo di bellezza e raffinatezza: midi metallizzate oppure seducenti lunghezze di tessuto nero che si posano leggere sul corpo, comode e sbarazzine per il giorno e glam per una grand soirée. Così versatile ed iconico che neanche gli accessori hanno saputo resistergli! Pieghe e increspature infatti, se lavorate sulla pelle, donano un look grintoso e unapologetic.

Tra una piega e l’altra il plissé ci lascia sospesi tra un allure retrò e la modernità dei nostri giorni. Cosa aspettate? Scegliete tra le nostre proposte e trasformatevi in vere dive!

The Look Plissé: gonna plissettata lunga nera di Apnoea

1

Morbida Asymmetric Skirt – Apnoea

Nera, morbida, lunga, ma soprattutto pratica. Ovviamente plissè e a vita alta, la gonna di Apnoea veste le curve femminili più diverse e si presta sia a look da giorno sia da sera: un must confortevole e trendy da non lasciarsi scappare!

The Look Plissé: t-shirt rivisitata con balze e plissettatura sule maniche di Apnoea.

2

T-shirt rivisitata Plissé White – Apnoea

Romantica e ironica, la t-shirt in jersey di Apnoea è reinterpretata con balze e plissettature a non finire. Di un bianco candido, è ideale se abbinata con un jeans per il tuo everyday look!

The Look Plissé: choker in pelle di Maison Dressage.

3

Collare in pelle conciata al vegetale Roissy Collar – Maison Dressage

Rigorose increspature regolari che si susseguono meticolosamente: un accessorio all’avanguardia, che osa e trasforma la pelle conciata al vegetale in un collare bold. Un’irriverenza tutta made in Italy.

The Look Plissé: profumo di Mendittorosa

4

Profumo The Trilogy- Id – Mendittorosa

Essenziale ed effortless, proprio come i nostri capi plissé! La sua fragranza parla della sua terra, è esplosiva ma docile al contempo, ispirata al vulcano Iddu. Il profumo di Mendittorosa è pronto ad avvolgere le tue soavi pieghe.

The Look Plissé: bracciale in pelle conciata al vegetale di Maison Dressage.

5

Bracciale in pelle conciata al vegetale Roissy Cuff – Maison Dressage

Sensuale e audace, il bracciale di Maison Dressage ha la giusta dose di originalità e classe. Grande ed originale si notare; pregiato e ovviamente made in Italy.

The Look Plissé: shopper bag in pelle con increspature di Kristina C.

6

Capiente borsa in pelle Plissé Market – Kristina C

Soffice al tatto, spaziosa e funzionale, ma soprattutto… plissé! Versatile, con manico removibile, la borsa si trasforma a tuo piacimento per accompagnarti nella frenesia di tutti i giorni.

You Might Also Like

maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020
Borse | tutti i modelli dell’autunno/inverno 2020-21!
on Settembre 18, 2020
Camicia | il must have da scegliere per i tuoi prossimi look!
on Settembre 12, 2020
total look dalpaos
DALPAOS | la stoffa dell’innovazione
on Settembre 7, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *