The Look | è il momento giusto per uno stile rock-chic

on Marzo 11, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Prepotente, la pelle vuole godersi la luce dei riflettori nella nuova stagione ma stavolta …è in compagnia! Morbido e ruvido, grezzo e raffinato, tradizionale e all’avanguardia, il look Rock-Chic non passa mai di moda.

Le tinte fetish che hanno cavalcato gli anni ’80 vengono domate ed addomesticate dal romanticismo di rouches e la morbidezza di silhouette che abbracciano il corpo in tutta la sua sinuosità. Dopo decenni ci trasciniamo con grande furbizia quella verve intrepida dal sapore un pò aspro, la voglia, quell’istinto viscerale di dover rompere gli schemi, uscire dai quei paradigmi che tanto annoiano la consapevolezza di noi donne contemporanee.

L’animo ribelle però viene stemperato da texture più soft, con tulle, veli di seta, plissettature di lana vergine… Il bon ton insegna al nuovo rock una femminilità delicata e cortese mentre il grunge scorre nelle vene delle donne di oggi guidandole con tanto menefreghismo, consapevolezza di sé e indipendenza. Perché il mondo non è tutto bianco o nero, chi dice che una escluda l’altra? Noi amiamo il meglio dei due mondi. Quindi no, lunghi abiti che cadono morbidi sui fianchi, volant in chiffon, colletti alti, pizzo e il candido bianco non devono essere abbandonati, anzi!

La sregolatezza del rock-chic le ha ipnotizzate tutte, da Courtney Love a Rihanna, da Skin degli Skunk Anansie alla reale Kate Middletone…la leather mania è in attacco e non si vuole arrestare.

Ora basta con lunghi sproloqui, prendete carta e penna: ecco i giusti ingredienti per uno stile rock-chic. Partiamo dal principio: il chiodo. Proprio lui, uno dei pochi capi di moda che sia riuscito a conservarsi nelle sue forme, nei materiali ma soprattutto nel suo spirito sfrontato senza confini di cultura o di territorio… In qualsiasi angolo del mondo il chiodo è e rimarrà sempre il chiodo! Una storia che risale al 1928 assaggia ora la modernità.

Care centaure 2.0 l’irriverenza estetica di questo pezzo cult in pelle deve essere smorzata con dettagli iper-femminili. Cosa consigliamo? La borsa. Ebbene sì, è proprio lei a dare il giusto mood all’outfit, tra piccole pochette, zainetto dal taglio maschile e tote bag super large noi puntiamo sullo scintillio di paillettes e pietre preziose di handbag all’ultimo grido. Per vincere il titolo di regina rock-chic 2020 assicuratevi che l’accessorio abbia inserti metallici per rimanere fedele alle note rock. Patinata, con fantasie inedite e ricca di colori accattivanti, la borsa spoglia gli anni ’80 del suo bagaglio heavy e lo reinterpreta con nuance pop.

Numero tre: il vestito. Essenziale per addolcire l’apparenza gotica del look. Ampio e comodo, il nuovo trend abolisce corpetti rigidi e sagome statiche per assecondare un gusto più sbarazzino e pratico. Metri e metri di stoffa da abbinare al classico ankleboot nero che abbiamo tutte nella scarpiera.

Et voilà, eccovi servita la nuova tendenza della stagione! Quindi gentili amanti di outfit ladylike, gonne con balze e lussuriosi abiti con tanto di strascico non sono da accantonare e appendere nell’armadio ma da sfoggiare in un mix & match inedito. The Look Rock-Chic, c’est très chic!

The Look Rock-Chic: chiodo di The Al

1

Iconica Leather Jacket – The Al

Un capo decisamente iconico, star indiscussa di questo look, supera le frontiere e il tempo. Semplicemente un must have, non solo per la stagione corrente ma per… sempre! Il chiodo di The Al è una rivisitazione classica di questo pezzo statement. Le linee sono esili ed accomodanti, i volumi non sono ingombranti e lo stile è assicurato, da non perdere assolutamente.

The Look Rock-Chic: borsa di Beblasé.

2

Metallica Bynight Petrol Bag – Beblasé

Le tinte sono accese ma non allarmanti, i dettagli delle rifiniture sono impeccabili, le trame e le texture raccontano un animo grintoso, parla di te! Ideata per la donna contemporanea l’esclusiva handbag di Beblasé è un vero gioiello made in Italy. Le sorprese però non finisco qui perché la patta è reversibile e permette una dublice portabilità… Che dire? Provala!

The Look Rock-Chic: abito lungo di The B.

3

Morbido Black Cupro Asymmetric Dress – The B.

La stoffa cade morbida sul corpo avvolgendolo senza rivelare troppo, lo stile è a tratti austero senza perdere quel pizzico di brio dato dai giochi di asimmetrie. Un’opera impeccabile di sartoria italiana. La creazione di The B. tra pieghe e volumi ampi è il perfetto compagno d’avventura della giacca di pelle. Offre una versatilità molteplice, dall’ufficio alle grand soirée… Imperdibile!

The Look Rock-Chic: borsa di Beblasé.

4

Irriverente Blink Band Green Bag – Beblasé

Materiali di alta gamma si modellano e danno corpo ad un’opera senza eguali. Beblasé trasforma la pelle in creazioni sfrontate nelle stampe ma meticolose nelle forme. Un accessorio mini dallo stile infinito. E se le ami perché accontentarsi di una? La moda non ha regole, combina due diverse varianti delle lussuriose borse di Beblasé per assicurarti il trono miss rock-chic!

You Might Also Like

The Look Denim
The Look | qualcuno ha forse detto Total Denim?!
on Marzo 25, 2020
The Look Fiori
The Look | fiori, fiori, fiori: una tendenza pronta a sbocciare
on Febbraio 26, 2020
The Look Retrò
The Look | retrò, istruzioni per le nuove dive di oggi
on Febbraio 12, 2020
The Look Blu
The Look | regale come te… nel blu dipinto di blu
on Gennaio 29, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *