The Look | qualcuno ha forse detto Total Denim?!

on Marzo 25, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Non solo una tendenza ma un vero e proprio salvavita: il denim! Uno dei tessuti più smart e funzionali di sempre… fallire non è ammesso (soprattutto se seguirete il nostro The Look Denim)! È un alleato insostituibile, sa modularsi alle stagioni, ai diversi dress code e alle infinite forme di noi donne… insomma se non l’avevate ancora intuito questa settimana la parola d’ordine è denim!

Per molto tempo è stato sdoganato dalle grandi maison di moda perché ritenuto un tessuto troppo umile, ora nessuno può farne a meno. Alzi la mano chi non ha almeno un paio di jeans piegati nell’armadio. Il jeans preferito che disegna le curve con sagome lusinghiere, il paio acquistato ben tre anni fa di due taglie in meno di cui non ci si vuole proprio liberare nella speranza di essere motivate ad iscriversi in palestra, (non nascondetevi, ci siamo passate tutte), scuri, scurissimi o addirittura bianchi… c’è un paio per tutti i gusti!

Interprete della storica moda hippie o simbolo del mondo hip-hop, il denim regna tra i trend del nuovo anno e non ci abbandonerà …

Pantaloni a zampa, skinny jeans, mum jeans, boyfriend jeans, trench rivisitati con lavorazioni patchwork, miniabiti, giacche oversize androgene, salopette, shorts strappati, voi chiedete e vi sarà dato!

Ricordiamo tutte l’iconica coppia Britney Spears-Justin Timberlake ma ancor di più la loro trionfale apparizione agli MTV Video Music Awards del 2001 con i loro matchy total denim outfit (cappello incluso). Criticato e deriso dalla stampa per anni, oggi, diciannove anni dopo, sono fonte di una, anzi della tendenza della nuova era. Il total denim ci piace, assai, quindi via libera, sbizzarritevi con i look coordinati più impensati.

Come andare a colpo sicuro? Scegliete lo stesso lavaggio. No, non entrate nel panico, mixare nuance e texture diverse non è ancora stato abolito quindi tranquille, ma indossare lo stesso lavaggio dalla testa ai piedi vi darà istantaneamente un’aura elegante e curata a prescindere dal vibe ricercato, che sia un look dall’animo urban e street o più femminile, se interpretato come completo donerà quelle note couture che vi contraddistinguono.

E per sprigionare eleganza? Beh, camicia e gonna, abbinati ovviamente! La multi-premiata Beyoncé o la stra-paparazzata Kim Kardashian ci hanno insegnato che nulla sia più raffinato e al contempo seducente di un total denim composto da camicia e gonna. La prima infonde subito raffinatezza senza però perdere lo spirito giocoso e auto-ironico che ci appartiene mentre la seconda sprigiona femminilità a non finire… se abbinati ad una decolletée il gioco è fatto.

Allora, le istruzioni ce le avete tutte quindi ora tocca a voi. Come ripassare il manuale? Seguite il nostro The Look Denim, vittoria assicurata!

The Look Denim: camicia by Yekaterina Ivankova

1

Camicia Paris – Yekaterina Ivankova

La proposta di Yekaterina è una creazione smart dalla silhouette geometrica. La forma è boxy e i dettagli sono curatissimi, dalla inedita rivisitazione del colletto con un nodo alle due tonalità dei lavaggi, dalle cuciture sartoriali minuziose del busto agli orli a taglio vivo delle maniche… semplicemente inconfondibile!

The Look Denim: occhiali da sole by Rewop Milano

2

Ironici Murano Crystal Yellow – Rewop Milano

Briosi, leggeri nella materia ma ragionati nella sostanza, gli occhiali da sole di Rewop Milano sono un curioso accessorio ideale per smorzare i toni blu di un look total denim, senza ma e senza se. La montatura è trasparente ma è impreziosita da lavorazioni e dettagli dorati, le lenti invece sono super bright di un giallo vivo. Per non abbandonare il nostro animo pop…

The Look Denim: minigonna by Yekaterina Ivankova

3

Gonna London – Yekaterina Ivankova

Una minigonna passpartout! Corta ma non cortissima, aderente ma non volgare, insomma il mix perfetto. Davanti e dietro le tasche sono lavorate in maniera inedita donando carattere alla creazione. L’animo è decisamente rock e sfrontato ma se abbinato ad una camicia, elegante sarà il primo complimento che riceverete. La ciliegina sulla torta? Il pezzo è una lavorazione sostenible!

The Look Denim: handbag by Villa Trentuno

4

Elegante Aura Yellow Bag – Villa Trentuno

Il pezzo è una lode al mix & match! Diverse texture e trame si intersecano tra loro con lavorazioni rigorosamente made in Italy. Liscia, ruvida, raffinata, grintosa… Villa Trentuno descrive con la sua lussuriosa borsa la donna moderna a 360°, quindi non falla attendere, rendila tua!

The Look Denim: mono-orecchino by Spira Mirabilis Jewels

5

Viriditas (be) Light 4Fly Mono Earring – Spira Mirabilis Jewels

Lavorato a mano della maestosa Firenze, il mono-orecchino ideato da Spira Mirabilis Jewels è un delicato accessorio che incornicia il volto con le sue tinte che richiamano il sapore della terra. Leggiadra e con carattere, la piuma completa con gusto il tuo look total denim, conferisce carattere e un pò di irriverenza senza eccedere… Semplicemente per farti notare!

The Look Denim: bangles by Spira Mirabilis Jewels

6

Viriditas The Infinite Universe Bracelet – Spira Mirabilis Jewels

Una creazione inedita e sorprendente: il bracciale firmato Spira Mirabilis Jewels è una vera e propria scultura da indossare. Tra incastri, giochi di pieni e di vuoti la struttura simula tre bangles pur rimanendo una unica costruzione. Lo stile è minimal e le linee sono essenziali rendendolo un accessorio indispensabile per ogni look, da giorno o da sera che sia… non fartelo mancare!

You Might Also Like

Most Wanted | camicie, vietato non averne almeno una!
on Gennaio 8, 2021
Most Wanted | avvistate le gonne da non perdere!
on Gennaio 4, 2021
total look roberta audibert
Roberta Audibert | un nuovo brand da scoprire!
on Dicembre 28, 2020
Simone Tessadori total look
Simone Tessadori | un brand dal cuore italiano
on Dicembre 18, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *