The Micam e Mipel | in scena le nuove tendenze dell’anno

on Febbraio 7, 2020 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Dal 16 al 19 febbraio tornano i due appuntamenti della moda interamente dedicati al mondo della pelletteria e dell’accessorio e l’esclusivo universo calzaturiero. The Micam e Mipel sono pronti ad aprire le porte ai migliori brand e a insaziabili cultori della bellezza presso il quartiere espositivo FieraMilano-Rho.

Un punto di riferimento consolidato sia per giovani designer in erba sia per maison di moda ormai indelebili nella storia della moda. Mipel giunge quest’anno alla sua 117 esima edizione riconfermando il suo impegno in qualità di ponte tra le diverse voci del fashion system. L’evento fin dai suoi inizi si è posto come mezzo di comunicazione tra i vari operatori del settore, buyer, stampa, retailer e i designer.

Diverse sono le aree allestite come i temi che verranno affrontati durante la manifestazione. Fulcro della manifestazione saranno senza dubbio innovazione, creatività e ricerca. Tre requisiti essenziali che oltre 300 designer e brand interpreteranno con le loro esclusive creazioni.

Quattro giornate nelle quali le eccellenze del made in Italy vestiranno i padiglioni delle ultime tendenze in fatto di stile e produzione. Materie prime e creazioni ultimate saranno presentate a visitatori che avranno l’imperdibile occasione di scoprire angoli nascosti dell’industria della moda. Nomi affermati e non prenderanno parte all’evento. Tra i talenti emergenti parteciperanno ad esempio: Arba Square, Undici Dieci, ViaMailBag, Agata Handbags, BPrime, Eremo, Lara Bellini e Mialuis.

La maestria disinvolta di interpreti del made in Italy e di artisti internazionali si renderà tangibile con l’esposizione delle novità in fatto di accessori moda.

The Micam invece continua la sua corsa verso il buongusto nel settore calzaturiero con un calendario ricco di presentazioni, workshop, sfilate, allestimenti e tanto altro. Sarà proposto nuovamente il progetto Emerging Designers. Inedita invece è Players District, l’area riservata alle calzature sportive e outdoor con in serbo sorprendenti performance. In questa nuova annata l’evento si presenterà con un’ulteriore novità: Stand Up, un’iniziativa volta a premiare l’allestimento più creativo.

Le tendenze dell’anno entreranno in scena con passo deciso. Il design trova la sua casa con The Micam dove sarà ospitato ad esempio il peculiare timbro stilistico di Les Jeux Du Marquis, Maiorano, A By Annabelle e Déplacé Maison.

Due eventi che animeranno la città di Milano con silhouette inesplorate e pellami pregiati, lavorazioni ragionate e cifre stilistiche caratteristiche. Da non perdere, per maggiori info visitare www.mipel.com e www.themicam.com

You Might Also Like

maglia con cuore gcds
What’s New | cosa indossare per un look daily wear?
on Novembre 4, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
Who Is On Next? 2020 | scopri i finalisti
on Settembre 14, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *