Type and press Enter.

theMICAM e MIPEL | in fiera… gli accessori

ObFashion presenta theMICAM e MIPEL

theMICAM e MIPEL: in fiera gli accessori dal 17 al 20 settembre. Questi i quattro giorni che vedranno le mostre più importanti di calzature, borse e pelletteria andare in scena a FieraMilano-Rho. Sempre più in sinergia, anche nel percorso espositivo, theMICAM e MIPEL daranno il benvenuto alla settimana della moda milanese , concludendosi in concomitanza con l’apertura di questa.

Un dialogo, un fermento creativo che vestirà Milano di tendenze…dalla testa ai piedi! Una strategia cool che renderà la capitale meneghina simbolo del buon gusto e dell’eccellenza Made in Italy, sostenuta e rafforzata anche da grandi brand come Ferragamo, Fendi, Giorgio Armani, Prada, Tod’s, Jimmy Choo, Sergio Rossi, Ermenegildo Zegna che non mancheranno certo all’appello dei presenti nel Fashion Square. theMICAM, con le scarpe, ed il MIPEL con borse e accessori in pelle, rappresentano oggi piattaforme uniche, internazionali, appuntamenti irrinunciabili per buyer, press ed addetti ai lavori. Forzieri di trends e segrete anticipazioni della primavera estate 2018, theMICAM e MIPEL si raccontano con due modi, due storie diverse.

È la Seduzione il tema che accompagnerà tutto il percorso espositivo theMICAM, continuando così, dopo la Lussuria, il viaggio all’interno dei gironi infernali della Divina Commedia, puntando i riflettori sulla bellezza e la qualità artigianale della calzatura. E “i tacchi” italiani sì sa, “suonano” in tutto il mondo! Sfilate, progetti, seminari imperdibili. Da non perdere? La mostra fotografica presso Spazio Borgonuovo ideata da Giovanni Gastel sulle similitudini: immagini composte a partire da un dettaglio di scarpe made in Italy abbinate ad oggetti e particolari complementari.

E per le ultime news in fatto di borse? MIPEL! 300 brand al Padiglione 10, in occasione del 30esimo anniversario della scomparsa di Andy Warhol, si mostreranno tra allestimenti ispirati alle geometrie e ai colori dell’artista, a cui sarà dedicata anche la mostra fuorisalone “Andy Warhol da New York alle Stelline”. E l’arte fa capolino anche nelle istallazioni firmate dalla special guest Vivienne Westwood che presenterà due importanti progetti di accessori. Come nelle scorse edizioni, anche stavolta ritroveremo le aree THE GLAMOURS e SCENARIO. Patrocinato da Camera Italiana Buyer Moda, THE GLAMOURS  è lo spazio dell’ innovazione, del futuro, della scoperta. Quattro top buyer italiani infatti adotteranno quattro designer emergenti potenziando la loro visibilità sia in fiera sia nelle vetrine dei propri store: Dell’Oglio Palermo 1980 di Mario dell’Oglio che presenterà Majo, Luisa di Giovanni Venturini che presenterà Corti Milano, Nugnes 1920 di Giuseppe Nugnes che presenterà Imemoi e Spinnaker di Claudio Betti che presenterà Arnoldo Battois.

Ed anche con SCENARIO il palcoscenico si accende di novità con new brand ricercati ed alternativi. Quattro buyer internazionali sponsorizzeranno i più originali giovani designer italiani: HP France di Tokyo che presenterà Maria Lamanna, Galeries Lafayette Dubai che presenteranno Manurina, Lotte.com che presenterà Ninael e Metrocity che presenterà Annalisa Caricato, questi ultimi due entrambi coreani. In trepida attesa, iniziate il countdown… theMICAM e MIPEL stanno arrivando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *