Type and press Enter.

Tilde & Flor | accessori realizzati in carta da parati

Tilde & Flor, nuovi accessori in carta da parati.  Apre domani a Firenze in via Vittorio Emanuele II il nuovo concept store “Adorno & Decoro” dedicato a design, vintage e accessori di moda: uno studio incentrato su arredamento, fotografia, moda ma soprattutto un luogo dove prende forma la nuova linea di borse e gioielli Tilde & Flor, realizzati in carte da parati.

Due donne, due amiche, due imprenditrici: sono Arianna e Daniela, che decidono di mettersi in gioco. Ecco cosa ci racconta Arianna:

“Io vengo dal mondo dell’arredamento e degli allestimenti ma allo stesso tempo ho passione per il vintage, per la fotografia, per gli oggetti fatti a mano. Da tutte queste cose è nata l’idea con Daniela degli accessori Tilde & Flor, in carta da parati, un materiale più resistente di quanto si possa pensare e che consente l’utilizzo di moltissime forme e colori, un po’ retrò ma allo stesso tempo ancora attualissimo, tenuto conto che è un complemento d’arredo praticamente intramontabile.” 

Accessori ma allo stesso tempo piccoli oggetti di design, realizzati in maniera quasi artigianale nel distretto fiorentino e che rappresentano un lavoro portato avanti con passione e competenze.

Le borse e i gioielli sono in vendita online e in un selezionato numero di negozi e saranno esposti nel concept store di via Vittorio Emanuele II. E non finisce qui: ogni mese verranno organizzati eventi che possano intersecarsi con le attività del negozio. A maggio è già previsto un incontro con Coccini Pop | La Massaia Contemporanea di Vanessa Crespina: attrice, clown, educatrice … un personaggio poliedrico, autrice di un blog di cucina e che, per diletto, realizza oggetti di riuso a partire da ceramiche spaiate (appunto Coccini Pop).

Insomma, a Firenze, un nuovo spazio esempio di una società che si sta muovendo dall’idea standard di negozio per abbracciare le varie esigenze della clientela, offrire più servizi e prodotti all’unisono, far incontrare diverse forme di arte ed esperienze sensoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *