TMR_RSO | borse dal design minimale, dall’essenza artigianale

on Maggio 24, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

TMR_RSO è il giovane brand di borse artigianali e made in Italy realizzato da Tamara Roso. Dall’incastro e combinazione del suo nome ne deriva quello del progetto, un luogo ideativo e sperimentale dove le forme si muovono libere tra linee pulite e tagli minimali. La pelle e la materia sono il primo amore di Tamara Roso: la costruzione, la lavorazione, la tattilità sono parte integrante di un processo creativo animato dall’handmade.

Appassionata di illustrazione e tecniche manuali, dopo molti anni di esperienza nel campo della direzione artistica per vari brand, la designer si mette alla prova. Decide di imparare il mestiere, apprendere giorno per giorno il metodo di produzione artigianale da un maestro a Verona e realizzarsi in un progetto che portasse nel cuore e nell’arte il suo nome. Nel 2014 nasce TMR_RSO, nascono gli accessori in pelle, unici e senza tempo, di Tamara Roso. La semplicità è la parola chiave, quell’aggettivo che meglio contraddistingue le borse TMR_RSO. Perfette così senza un accento o un dettaglio in più. Tutto quello che serve, tutto quello che basta. Un equilibrio di volumi e geometrie facile da indossare e da combinare a ogni look ma che no, non è per niente facile da creare. Com’è che si dice? Less is more.

Gli accessori TMR_RSO sono esclusivi, stanno bene ovunque e fanno sentir bene chiunque. Confortevoli, funzionali, superano con la loro classe e pulizia generi e categorie. Né maschili né femminili, simili a lui nel rigore, simili a lei nel comfort. Borse nel cui interno non c’è posto per la ridondanza ma solo per una sofisticata abbondanza…di stile! Figlie di disegni, tagli, ricerche, cuciture, estenuanti ore ed ore di lavoro manuale. Le borse TMR_RSO sono un bene prezioso, morbidissimo al tatto, inebriante al profumo, affascinante nei colori e nelle venature destinate a crescere e invecchiare con noi. La pelle utilizzata è conciata al naturale, made in Italy come tutta la filiera. Per info & contatti www.tmr-rso.com

You Might Also Like

Look di Cettina Bucca: cappotto viola con bottoni rossi sovrapposto ad un abito stampato
CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno
on Ottobre 17, 2019
Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *