Type and press Enter.

Torino Fashion Week 2019 | nuovo spazio ai giovani talenti della moda

La Torino Fashion Week torna anche quest’anno a dare spazio e voce ai giovani talenti della moda. Allora designer cosa state aspettando? La moda e la capitale torinese vi reclama!Entro il 15 aprile potrete inviare le vostre candidature e diventare i protagonisti delle passerelle torinesi.

La Torino Fashion Week è un’occasione unica, un evento che in sole tre edizioni è già riuscito ad affermarsi a livello mondiale, promuovendo un nuovo modello di settimana della moda, fatta non solo di eventi e passerelle ma di reali dialoghi e concreti incontri tra designer, press e buyer.

In un gioco di affermazioni, debutti e nuove scoperte, la Torino Fashion Week vuole infatti coinvolgere e sostenere la moda emergente e le piccole-medie imprese, accendendo le luci sulle loro competenze e potenzialità, con l’obiettivo di aumentarne la visibilità, potenziarne la loro crescita dentro e fuori i confini italiani, creare proficue e stimolanti sinergie creative e opportunità di business.
La kermesse, organizzata dall’Associazione TMODA, avrà luogo dal 27 giugno al 3 luglio 2019 presso l’edificio della Borsa Valori di Torino e vedrà sfilare sulle passerelle il cuore dell’eccellenza italiana e non solo. Sfilate, talk, eventi e l’importantissimo progetto collaterale b2b Torino Fashion Match che offrirà a stilisti, brand e piccole-medie aziende la grande possibilità di mostrare le proprie creazioni a importantissimi buyer e stringere accordi commerciali. Un momento di intermediazione commerciale e mediatica, che si svolgerà dal 29 giugno al 1 luglio 2019, reso possibile grazie al supporto di Unioncamere Piemonte, membro dell’Enterprise Europe Network, il più importante network europeo impegnato nell’innovazione e nello sviluppo delle imprese a livello internazionale.
Durante la serata conclusiva per la prima volta Vogue Talents conferirà una special mention ai tre creativi che avranno saputo reinterpretare al meglio l’arte tessile in chiave innovativa. Oltre a TModa, a premiare l’originalità stilistica saranno anche i partner Banca di Cherasco, Lexus Torino Sud, SEDA e Rinascente, che da settembre esporrà una selezione dei migliori brand nello store di Torino in via Lagrange.

Una tappa cruciale per gli stilisti emergenti e per il loro futuro, un appuntamento fisso nel calendario dei nuovi designer, dei laboratori tessili e delle aziende sia internazionali che locali.  Per info & contatti info@ob-fashion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *