Type and press Enter.

Trakatan | il valore contemporaneo dell’artigianalità

Trakatan | il valore contemporaneo dell'artigianalità

Trakatan è…tutto e nulla. Un cactus, una scimmia africana, un’espressione idiomatica, un modo di portare i capelli e tanto altro ancora. Ma soprattutto è un emergente brand di borse Made in Italy orientate verso un design che combina all’estetica la sostanza.

Dopo aver rilevato uno storico laboratorio di pelletteria a Torino, Andrea Boffetta e Carlotta Sampò si dedicano a progettare un marchio che punta ad una filosofia attenta all’etica ed alla qualità: è infatti la pelle conciata al vegetale il foglio bianco su cui l’ex grafico e l’ex pubblicitaria scrivono la loro storia, un vero e proprio modo di essere. Cucite a mano, curate fino all’ultima fodera, serigrafate nel carcere di Torino nascondono nell’eccellenza della pelle tutte le cicatrici, il riscatto di chi cerca un’altra possibilità.

Non semplici accessori ma concetti, contenitori di vite, di giorni trascorsi, di racconti tramandati. Nelle rughe la loro bellezza: mutevoli ed insostituibili, sfuggenti alla frenesia dei trends. Essenziali e minimali, le borse Trakatan sono pensate sia per lui che per lei: dallo zaino Andrea dal gusto urban alle contemporanee oversize Sghembe, con fibbie ricercate e tracolle regolabili, affascinanti per il loro carattere innovativo, semplice ma multitasking.

In perfetta armonia con i tempi. La pulizia della pelle e la sua artigianale lavorazione trionfa nella maxi shopper Biagio così come nella circolare Filomena, dotata di chiusura calamita a scomparsa. Queste e non solo le creazioni Trakatan che hanno conquistato immediatamente anche il mercato internazionale. Facile capire il perchè. Trakatan: idea esclusiva, prodotto unico. Per info trakatan.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. Bellissimo ARTICOLO:
    Grazie!