Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità

on Novembre 23, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Conoscere ciò che indossiamo non è oggi solo importante ma necessario. Un cambio radicale di abitudini verso uno stile di vita attento all’ambiente e alla sua salvaguardia è diventato urgente. Trame di Stile, con la sua moda sostenibile, si è aperta a tutto questo. Interpretando e rappresentando un cambiamento che taglia i ponti con un surplus di produzioni e una tossicità ambientale, ormai da curare.

Un brand di abbigliamento donna che guarda e inventa una nuova, una proprio moda con occhi consapevoli. I suoi capi sono realizzati in Italia. Ogni passo e passaggio viene seguito e realizzato dal brand. Dalla tessitura del filo fino alla confezione del modello. La ricerca e la sperimentazione dei materiali occupano un posto speciale nel processo creativo di Trame di Stile. I tessuti utilizzati sono infatti naturali, di prima scelta, selezionati per la loro ottima qualità e vestibilitá.

Bluse in ortica, cardigan in canapa, top in cotone organico. Per Trame di Stile, la forma non prescinde dalla sostanza. E la sua moda dall’eco sostenibilità. Molti tessuti naturali, oltre all’alta qualità, presentano delle caratteristiche peculiari. Sono traspiranti, termoregolatori, antimicrobici, proteggono dai raggi UV, resistono nel tempo. Grazie alla loro tintura vegetale il colore viene fissato senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Trame di Stile riesce quindi a coniugare il design e la sartorialitá alla sostenibilità, proponendo non un modo ma una filosofia di vestire. Le nostre scelte hanno un impatto e questo marchio lo sa bene. Contribuendo alla rivoluzione della moda in ottica green.

Linee essenziali e colori delicati incontrano una femminilità attenta ai minimi particolari, che rompe gli schemi sorprendendo con dettagli inaspettati. Dal rigore delle giacche doppio petto alla leggerezza delle bluse ricche di giochi di tessuto ed intrecci. Scopri le creazioni Trame di Stile e scegli una moda esteticamente bella ed eticamente corretta.

You Might Also Like

poncho in fantasia
Ob-Session of the day | cappe, mantelle e poncho… tu quale scegli?
on Gennaio 15, 2021
felpa corta a-lab milano blu con stampa barocca bordeaux
Felpe | tutti i modelli da non lasciarsi sfuggire!
on Gennaio 11, 2021
Most Wanted | camicie, vietato non averne almeno una!
on Gennaio 8, 2021
CHIARA DAVERIO | borse dalla nuova eleganza
on Gennaio 7, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *