Type and press Enter.

Ob-Session of the Day | altra primavera, altro…trench!

Il trench, capospalla per eccellenza, torna a bussare alla porta del nostro guardaroba. Ebbene sì, perché nonostante l’invasione sempre più dirompente dello sportswear con bomber e giacche dai volumi over, il trench resta un’indiscussa garanzia di stile. Un must have che è difficile non amare, un passe-partout che ne ha fatta di strada, di storia e…di moda!

Il famoso, caldo e impermeabile capospalla è passato dalle trincee militari ad avvolgere dive del cinema, modelle e adesso “instagrammate influencer”! Un classico di ieri, una tendenza di oggi, un’icona di domani. Non invecchia con il tempo, non passa con i trend ma anzi si reinventa ogni volta con innovazione e creatività. Sono tantissimi i modelli avvistati sulle passerelle e… non solo! Molti dei nuovi designer lo hanno reso protagonista delle loro collezioni estive donandogli un sapore del tutto nuovo. Lasciati ispirare dalla nostra “trench list”, scopri tutti i trucchi e i look per come e quando indossarlo e… scegli il modello più giusto per te!

Lungo, avvolgente, annodato stretto in vita: strizzando l’occhio ai grandi classici e alla sartorialità Mustè Studios immagina e crea così il suo trench. Versatile e sofisticato, costruisce la combo perfetta, con i jeans come con l’abito da gran sera. Sulla scia di una femminilità determinata e contemporanea ma nel cuore anche così delicatamente retrò Caterina Moro firma il suo trench con talento e bellezza  mentre il rigore del Brit look e il cosiddetto fascino dell’uniforme incontrano il minimalismo e la purezza delle linee di Feelomena, in un trench che protegge con classe il corpo esaltando il punto vita. Perché non volerne uno?!?

Un trench a fior…di pelle! The Al rende questo cult morbido ed ancora più irresistibile. Nocciola, avana, ecrù e quell’inconfondibile beige…come un déjà-vu la grazia di una meravigliosa Audrey Hepburn avvolta nel suo celebre trench di Burberry in Colazione da Tiffany ci ritorna in mente. E quel colore, quella nota che da sempre fa coppia fissa con questo capo, non lo abbandona certo adesso. È fedele nella storica nuance Yojiro Kake ma innovatore nelle linee e nelle forme: come una cappa, il trench si scompone, si apre, aumenta con originalità i volumi.

Ma la nostra wishlist non è finita qui perché Mister Capospalla per questa Primavera Estate 2019 detta davvero tendenza. Alleato dei nostri outfit, si accende di colore nella proposta turchese Taller Marmo. Preferite sfumature più candide? Optate per il trench ghiaccio e prét-a-couture di Pommes de Claire o per le creazioni uniche di Bav Tailor che “tesse con estro ed eco-sostenibilità” trench che spaziano dalle forme evergreen a lunghezze maxi, leggerissime, inedite. E sempre l’eco-sostenibilità è una delle cifre stilistiche del giovane brand made in Italy Twins Florence che abbina il trench ai suoi look essenziali e avant-garde.

Vuoi un trench senza rinunciare al tuo amore per lo streetwear? Allora Au197sm a la soluzione ed il trench giusto per te! Over, grintoso e con quel tanto di oro che non guasta mai! Sperimenta, combina e ricombina i tuoi look e rendi il tuo trench speciale. Proprio come te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *