Type and press Enter.

Triquetra : inebrianti profumi di Sicilia.

ANYMUS on www
Triquetra nasce dall’amore per la terra di Sicilia raccontata attraverso intriganti percorsi olfattivi, essenze che svelano le intimità di un luogo, evocazioni spirituali. Fragranze artistiche di nicchia che si discostano dalle tendenze e privilegiano l’unicità delle emozioni, sempre diverse, che stimolano in ognuno di noi. E con Triquetra l’arte olfattiva si mescola con l’arte visiva, sapientemente sublimata dalle confezioni di alto artigianato artistico che rimandano ai dipinti di Salvatore Caputo, pittore e artista palermitano che collabora al progetto.

ANYMUSLASERA on obfashion

Triquetra  è un progetto che nasce da una comune passione, quella di un gruppo di persone per la propria terra : un pittore siciliano che lavora da mezzo secolo sul paesaggio; un “maître parfumeur” che traduce le ispirazioni in fragranze; una fotografa raffinata e poco convenzionale; un giornalista ispirato dalla spiritualità e dal misticismo. Un percorso creativo che ha entusiasmato e coinvolto anche Franco Battiato il quale ha dedicato a Triquetra un breve video sulla sua idea del profumo e soprattutto ha partecipato alla sperimentazione della formula e alla creazione della piramide olfattiva di Mystico, la terza fragranza, mescolando le sue memorie e le sue esperienze olfattive.

MYSTICO on www

La prima fragranza realizzata da Triquetra è Anymus, un profumo deciso e misterioso, un equilibrio di opposti in cui le note agrumate e fresche sono avvolte da accenti di legni e incenso in un viaggio inebriante tra arcaico e contemporaneo. In Anymus La Sera foglie di fico si mescolano alla ginestra, ne deriva  un accordo fresco e sensuale che nasconde un’avvolgente fondo di sandalo e ambra. La terza fragranza, Mystico, rappresenta la spiritualità di una terra protagonista di storie e leggende tra il sacro e il profano ed è caratterizzata da esplosive note speziate lentamente smorzate dal cipresso e dal fumoso legno di Agar. Presto uscirà un’edizione limitata di Mystico accompagnata da una nota autografa del Maestro Franco Battiato il quale ha partecipato alla realizzazione di questa fragranza.

Per info www.triquetraprofumi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *