Un viaggio nel made in Italy | 5 luoghi, 5 brand!

on Agosto 2, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Siete pronti a vivere un’estate tutta italiana? A partire alla scoperta di città d’arte, paesaggi mozzafiato, prelibatezze culinarie e tanti nuovi brand made in Italy? Noi ovviamente sì. Da Roma in giù, cinque luoghi, cinque giovani marchi fatti in Italia. Speciali tappe da condividere con voi! Che il viaggio (e lo shopping) abbia inizio!

STUDIO BARATTOLO

Nel cuore di Roma, nella storica Città Eterna, nasce Studio Barattolo. Il giovane brand fondato dalla talentuosa Giorgia Di Simone trova ispirazione nei viaggi, nelle esperienze e nei ricordi della stessa designer. Le tradizionali tecniche della gioielleria incontrano il gusto contemporaneo di un marchio fresco che ricerca e scopre nel gioiello una nuova eleganza. Artigianalità e sperimentazione abitano nel cuore del laboratorio Studio Barattolo, un vero Atelier nel centro di Roma in via Aterno 6.

STKREO

Stazione d’arrivo? Pescara. E’ in Abruzzo che vive Stefania Tortella, founder & designer del brand STKREO. I suoi gioielli sartoriali nascono da un processo sostenibile che trova nella pelle riciclata poi dipinta a mano dalla stessa Stefania la sua materia prima. Qualcosa di unico ed esclusivo, assolutamente made in Italy! Il gioiello viene attraverso l’upcycling reinventato, nella forma e nella sostanza: un brand da conoscere e custodire nel proprio portagioie!

CHIARA PERROT

Nuova tappa, nuova destinazione: Napoli. La città della pizza, della tarantella, del calore, del Vesuvio, delle forti e vive tradizioni non poteva mancare nel nostro itinerario. E proprio tra le bellezze del centro storico di questa famosa città, in Via della Cisterna dell’Olio 14, che si trova Chiara Perrot e il suo nuovissimo store. Qui è possibile trovare e toccare la vera sartorialità italiana, apprezzare il design e lo stile di un brand che collezione dopo collezione sta scrivendo la sua storia. Dai volumi minimali alla ricerca e applicazione di grandi dettagli, fino ai tessuti dipinti a mano Chiara Perrot è una meta da inserire nel viaggio alla scoperta dell’Italia e dei nuovi brand!

FUSCRA

E rotolando ancora più verso Sud… Eccoci in Puglia! Ed eccoci arrivati da Morena Scrascia e dal suo brand Fuscra. Le sue borse sono davvero speciali a partire dal materiale in cui sono fatte… il legno! Profumi, storie, colori, venature… ogni pezzo è unico, esclusivo e così vivo. La natura, il legno, la sua terra rivivono nella creazioni Fuscra. Eco sostenibili, in armonia con l’ambiente e con un design minimalista, queste borse sono forgiate e scolpite a mano. Ogni Fuscra è un prezioso e raro scrigno, proprio come il brand.

AMBRA CASTELLO

Prossima e ultima fermata… Sicilia! Un vento evergreen soffia su questa isola e su questo brand che ha a cuore da sempre l’eco sostenibilità. L’arte, Catania, la cultura e le tradizioni di una terra viva e forte di bellezza hanno riportato la designer Ambra Castello a casa dopo un periodo trascorso in Inghilterra. La talentuosa designer crea capi ed accessori in edizione limitata, tutti realizzati a mano con materiali riciclabili o naturali: attraverso una lunghissima e meticolosa lavorazione Ambra crea i suoi prodotti intrecciando un solo filo a mano. Una tecnica, un’arte, una trama di una nuova storia tutta italiana!

Il nostro tour si è concluso ma il viaggio nel made in Italy continua su Ob-Fashion.com

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *